• Voglia di riscatto per Rosario Iaquinta a Verzegnis
    Ufficio Stampa 26 Maggio 2017

  • Rosario Iaquinta ritorna a mordere il Campionato Italiano Velocità Montagna in occasione della terza gara in calendario a Verzegnis. Il pilota calabrese affronterà in questo caldissimo weekend una sfida di grande fascino e interesse, in uno dei tracciati montani più impegnativi.

    Dopo l’ultima, sfortunata uscita di campionato a Sarnano, Iaquinta ha dichiarato di avere voglia di riscatto per riprendere la strada del successo nella categoria CN, a bordo dell’Osella Pa 21 Evo del team Jonia.

    Sul tracciato friulano, il pilota calabrese si troverà di fronte gli avversari più temibili del panorama nazionale e internazionale, in quanto la manifestazione è associata anche alla FIA International Hill Climb Cup.
    “Sono carico e pronto a intraprendere questa nuova avventura – ha dichiarato il pilota calabrese Iaquinta – con la consapevolezza che c’è bisogno di riscattare un avvio di campionato non proprio fortunatissimo. Abbiamo lavorato molto sui dettagli, e sono convinto che questo ci darà una marcia in più per ottenere un risultato positivo”.

    Dopo le verifiche tecniche e sportive del 26 maggio, sabato 27 avranno luogo le prove ufficiali, per stabilire le migliori strategie in vista della gara, che prenderà il via domenica 28.




  • Ultime 10 gare effettuate

  • Cerca un Calendario


  • Altre Notizie
    1° Rally Città di Cagliari
    Rally
    Marzia Tornatore 31 Ottobre 2025
    Miki Biasion
    Altro
    Matteo Bellamoli 31 Ottobre 2025
    19° Trofeo Natale Nappi
    Pista
    Ufficio Stampa 30 Ottobre 2025