Piloti

Vittoria per Vito Tagliente alla 56ª Rieti – Terminillo

di Ufficio Stampa Vito Tagliente - 29 Luglio 2019
Vittoria per Vito Tagliente alla 56ª Rieti – Terminillo

Fine settimana positivo per il pilota Martinese e patron della “Central Pneus” Vito Tagliente, che nell’ottavo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna 2019 alla 56ª Rieti-Terminillo/54ª Coppa Bruno Carotti ha ritrovato la vittoria.

Già dalla giornata di sabato il pilota della SCS MotorSport ASD aveva messo a punto i dati raccolti nel corso della prima manche di prove, poi una bandiera rossa trovata sul percorso in prova due non gli ha consentito di completare senza intoppi la propria ricognizione. Nella giornata di domenica il maltempo ha caratterizzato le prime ore della giornata di gara, la fitta nebbia ha costretto la direzione gara ad anticipare l’arrivo qualche km prima per motivi di sicurezza rispetto al percorso come da programma. Nonostante il tempo incerto, Vito Tagliente sulla sua Mini Cooper JWC curata dalla DP Racing ha trionfato nel raggruppamento RS Plus, lanciandosi così verso l’obiettivo che è senza dubbio il campionato.

“Sono veramente contento di come sia andata la gara, il meteo è stato incerto fino alla linea di partenza ed è lì che abbiamo scelto di andare su con le rain che ci hanno comunque consentito di trionfare. Dopo l’inconveniente di Trento era importantissimo vincere e tornare a casa con il pieno dei punti.” Queste le dichiarazioni di Vito Tagliente nel post gara di Rieti.

Ora qualche settimana di pausa per preparare il prossimo appuntamento al 54° Trofeo Luigi Fagioli che si disputerà dal 23 al 25 agosto in quel di Gubbio, dove Vito Tagliente risponderà presente.

Le gare del Weekend
Cerca un Calendario in Archivio
Ultime Notizie

Omar Magliona fino all’ultimo nel CIVM a Pedavena su Osella

Christian Merli in gara a Pedavena nel 12° e ultimo round del CIVM 2019

Baldon Rally veste rosa con Mosena alla 37ª Pedavena – Croce D’Aune

Gretaracing Motorsport fra Trofeo del Levante, Coppa Faro e secondo titolo 2019