Piloti

Vittoria al Costo per Simone Faggioli

di Faggioli Racing Team - 8 Aprile 2019
Vittoria al Costo per Simone Faggioli

Simone Faggioli su Norma M20 FC Pirelli Zytek fa sua la Salita del Costo 2019 conquistando il primo gradino del podio davanti a Merli e Lampert, entrambi su Osella FA30.

La partecipazione alla gara da parte di Faggioli, portacolori Best Lap, aveva lo scopo di testare alcune soluzioni in vista della prima gara di Campionato Europeo Montagna FIA che si terrà a St. Jean du Gard, in Francia, il prossimo week end (13/14 Aprile).

Le condizioni climatiche, fredde, umide e variabili per tutto il fine settimana, non hanno sicuramente permesso ai partecipanti di esprimere al meglio il proprio potenziale; anche per questo motivo il Faggioli Racing Team continua il programma di sviluppo pianificato insieme a NovaProto per affrontare la stagione in partenza nel migliore modo possibile.

Simone Faggioli racconta la sua gara al rientro al paddock: “Questa umidità ha messo tutti in difficoltà. Probabilmente la scelta di partire in gara con gomme slick è stata decisiva. Sono abbastanza contento, anche se so che i risultati di oggi sono solo parzialmente veritieri. Dobbiamo lavorare per recuperare il gap con Merli e Osella e sono consapevole che il lavoro da fare è ancora tanto; ma abbiamo gli stimoli giusti.”

Cerca un Calendario in Archivio
Ultime Notizie

Tanti riconoscimenti alla Scuderia Speed Motor in occasione del Galà Aci di Perugia

Per Roberto Malvasio un 2019 da incorniciare

Doppio trionfo per Ragazzi e la Ferrari 488 alla prima stagione nelle salite tricolori

Cubeda è d’argento all’Avon Super Master di Sarno su Osella Fa30