Cronoscalate home 20ª Lago Montefiascone  

Tutto pronto per l’apertura del CIVMA con la Lago Montefiascone

L'inizio del Campionato Velocità Salita riservato alle auto storiche si avvicina e si aprirà con la ventesima edizione del Lago Montefiascone, in programma nel weekend del 3 aprile.
Ufficio Stampa 24 Marzo 2016

Tutto è pronto a Montefiascone per lo svolgimento della 20^ Cronoscalata Lago Montefiascone, prima prova valida per il Campionato Italiano della Montagna ed inserita nel Challenge Salita Piloti Autostoriche 2016.

Sarà una manifestazione spettacolare sotto ogni punto di vista. Si inizia venerdì 01 aprile 2016 alle ore 15,30 con le verifiche sportive e tecniche in Piazza del Mercato a Montefiascone, che si concluderanno alle ore 11,30 di sabato 02 aprile 2016.

Dalle ore 14,00 di sabato 02 aprile il percorso sarà chiuso al traffico per permettere l’inizio delle prove ufficiali precedute da una “PARATA” di vetture che introdurranno la kermesse sportiva. L’inizio delle prove è previsto per le ore 15,30. Linea di partenza: km 5+150 della S.P. Lago di Bolsena.

Domenica 03 aprile dalle ore 08,00 chiusura al traffico del percorso di gara per consentire lo svolgimento della 20^ Lago Montefiascone. La “PARATA” di vetture introdurrà nuovamente la manifestazione. Partenza della prima vettura ore 10,00. Premiazioni dopo l’esposizione delle classifiche ufficiali presso il Park Hotel “La Carrozza d’Oro” sulle rive del Lago di Bolsena. In attesa di incontrarvi tutti a Montefiascone, l’Automobile Club Viterbo augura a tutti Buona Pasqua.