Altro

“Tour della Valtiberina” e vetrine motoristiche per mettere in mostra Lo Spino

di Ufficio Stampa Pro-Spino Team - 3 Aprile 2016
Lo Spino si trasforma in evento dal risvolto anche turistico in occasione della 7ª edizione della cronoscalata storica e 44ª di sempre, in programma dal 13 al 15 maggio prossimi. E lo fa allestendo il “Tour della Valtiberina”, una escursione guidata alla scoperta delle bellezze artistiche e paesaggistiche del comprensorio, che hanno ispirato i più grandi artisti del Rinascimento italiano, da Leonardo da Vinci ai due che in questa terra hanno avuto i natali: Piero della Francesca e Michelangelo Buonarroti.
“Tour della Valtiberina” e vetrine motoristiche per mettere in mostra Lo Spino

Pieve Santo Stefano – La giornata scelta è quella di sabato 14 maggio, quella in cui avranno luogo in contemporanea le prove ufficiali. La Pro-Spino Team, associazione che organizza la manifestazione, ha elaborato la relativa proposta che si rivolge agli accompagnatori dei piloti ma anche a tutti coloro che si troveranno a Pieve Santo Stefano nel week-end della gara. Il programma prevede alle 9.00 la partenza da Pieve Santo Stefano a bordo di pullman turistico in direzione di Anghiari, con visita all’incantevole borgo medievale e al Museo della Battaglia. Da Anghiari, la visita proseguirà poi nella vicina Sansepolcro con la tappa al museo civico, sede di numerose opere fra le  quali spicca la Resurrezione di Piero della Francesca. Sosta pranzo in una struttura convenzionata e quindi passeggiata tra gli altri luoghi di interesse del centro storico di Sansepolcro. Verso le 16.30 il rientro a Pieve Santo Stefano con la visita guidata al Piccolo Museo del Diario, un luogo unico fatto da un magico mix di memoria e innovazione, che espone in modo multimediale e accattivante raccolte di diari, epistolari e memorie di ogni epoca a cura dell’Archivio Diaristico Nazionale di Pieve Santo Stefano, vero e proprio scrigno di testimonianze di vita che porta il nome di Pieve in tutto il mondo. Per questioni organizzative, il termine ultimo di iscrizione all’escursione è quello di sabato 30 aprile 2016. Per iscrizioni e maggiori informazioni vedi www.prospino.com.
Intanto nella giornata odierna volontari Pro-Spino Team con in testa il Presidente Alessandro Pigolotti all’opera per un’altra novità tra le iniziative collaterali di questo Spino “vintage”: l’allestimento di una vetrina a tema motoristico nel centro storico di Pieve con soggetto che cambierà ogni settimana, per incuriosire ancora di più gli appassionati avvicinandosi alla data della salita pievana.

Cerca un Calendario in Archivio
Altre Notizie

La Grande Corsa offre i verdetti finali per il TRZ

Parretta e Giani si laureano campioni nella BMW 318 RS all’ultima gara nell’Autodromo dell’Umbria

Ecco le date e le sedi dei Campionati Italiani ACI Karting 2020

BMW 318 Racing Series, domenica all’Autodromo dell’Umbria si decide il campionato