Piloti

The Doctor a Pedavena per onorare il CIVM

di Ufficio Stampa Angelo Loconte - 17 Ottobre 2019
Il neo vincitore del TIVM Sud di gruppo Racing Start si presenta ai nastri di partenza dell’ultima tappa del CIVM con la voglia di chiudere in bellezza il 2019
The Doctor a Pedavena per onorare il CIVM

Pedavena – Il portacolori della Scuderia Eptamotorsport Angelo Loconte, fresco vincitore del Trofeo Italiano della Montaga Sud tra le vetture di stretta derivazione di serie sovralimentate (RSTB) è pronto a schierarsi per lo start dell’ultima delle dodici tappe del Campionato Italiano Velocità della Montagna che si svolgerà in questo weekend a Pedavena.
La classica cronoscalata delle Dolomiti, che dal paese di Pedavena conduce alla cima del Croce d’Aune, vedrà schierati al via di questa tappa conclusiva del CIVM ben 9 Mini Cooper in allestimento RSTB, assicurando una battaglia spettacolare e un tasso adrenalinico elevatissimo.
“Sono venuto a Pedavena per festeggiare la vittoria nel TIVM Sud di gruppo ed onorare il titolo di Gianni Angelini e della D.P. Racing. Ho letto che vi saranno molte Mini al via ed anche se la pioggia pare che la farà da padrone, cercheremo di andare a vincere e chiudere in bellezza la stagione. Lo scorso anno problemi alla Honda di classe N-2000 mi impedirono di prendere parte alle fasi di gara. Nel 2019 vorrei cancellare questo triste ricordo!”
A caratterizzare il weekend bellunese sarà infatti un meteo che lascia poche speranze di disputare una gara asciutta, in quanto le previsioni meteo danno per certa la pioggia battente per le due giornate principali della manifestazione, quella delle prove e della gara.
Il programma del weekend si articola con verifiche tecnico sportive del venerdì, dalle 16 alle 21:30 nel piazzale della Birreria Pedavena, mentre sabato dalle ore 10 lo start delle due sessioni di prove.
Domenica alle 9.30 il via della gara sui 7.785 metri dell’impegnativo tracciato da ripetere due volte.

Cerca un Calendario in Archivio
Ultime Notizie

Premiazioni Salita FIA a Trento, con il GSAC Ascoli co-protagonista

Festa di chiusura stagione per la Tre Cime Promotor

The Doctor tenta il tris a Binetto

Il Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno a Trento per le premiazioni FIA della montagna