Scuderie

Sono due i piloti Speed Motor delle storiche impegnati nel 54° Trofeo Luigi Fagioli

di Claudio Roselli - 22 Agosto 2019
E'16 IL TOTALE DEI PORTACOLORI SPEED MOTOR IN GARA AL TROFEO “LUIGI FAGIOLI”. ADOLFO BOTTURA MIRA ALL’ASSOLUTO CON L’OSELLA PA 9 84/90 E DOPO TRE ANNI DI ASSENZA TORNA L’EUGUBINO ERIC NICCHI CON LA SUA ALFA ROMEO GIULIA T 1300
Sono due i piloti Speed Motor delle storiche impegnati nel 54° Trofeo Luigi Fagioli

Speed Motor presente anche fra le auto storiche nella 54esima edizione del trofeo “Luigi Fagioli” sui 4150 metri della Gubbio-Madonna della Cima. E con i due piloti di questa categoria sale complessivamente a 16 il numero dei portacolori della scuderia di Tiziano Brunetti. Non solo: c’è anche la concreta possibilità di ambire all’assoluto con Adolfo Bottura alla guida dell’Osella Pa 9 84/90, inserita nel IV Raggruppamento. Il trentino, reduce dal successo casalingo al Bondone, ci riprova in terra di Umbria e nutre un solo dubbio: “C’è l’incertezza del maltempo – ha esordito – perché il meteo prevede pioggia per il fine settimana e questo fattore potrebbe rimescolare le carte in tavola. In lizza per il primo posto vi sono anche due vetture di Formula 3 del V Raggruppamento, ma me la posso benissimo giocare”.

Eric Nicchi

E fra le serpentine di casa, ecco il grande ritorno: quello dell’eugubino Eric Nicchi con la sua inseparabile Alfa Romeo Giulia T 1300 nel II Raggruppamento. “Sono rimasto fuori dalle competizioni negli anni 2016, 2017 e 2018 – ricorda il simpatico “Chico” – e non certo per volontà mia ma per motivi di lavoro, che mi portano puntualmente a stare sempre fuori d’Italia. Tanto per ribadire il concetto, domenica gareggerò e lunedì sera dovrò subito ripartire, ma non ce la facevo più: troppo forte era la voglia di tornare al volante della Giulia e di correre davanti alla mia gente”. Verifiche sportive e tecniche nel pomeriggio di venerdì 23 agosto dalle 15.30 alle 19.30, prove ufficiali in due sessioni nella giornata di sabato 24 a partire dalle 9.30 e via di gara 1 domenica 25 alla stessa ora, con inizio di gara 2 previsto per le 13.30, salvo imprevisti.

Le gare del Weekend
Cerca un Calendario in Archivio
Ultime Notizie

Buzetki Dani stregata per club 91 squadra corse

La Scuderia Vesuvio per la gloria alla Coppa Nissena

Loconte: La Coppa Nissena è velocità pura

AC Racing alla sfida Nissena