Scuderie

Soddisfazioni a metà per la Gretaracing

Nel doppio impegno salitaro e pistaiolo, si distinguono Tagliente, Errichetti e Capra, sfortuna per Cardone e Savoia
Soddisfazioni a metà per la Gretaracing

E’ stata una domenica “agrodolce” quella della scuderia Gretaracing Motorsport, di ritorno da un weekend vissuto sui due fronti del CIVM e del TCR Italy. Infatti, tra i 5 drivers in gara questo weekend solo in tre sono riusciti nei loro intenti, mentre i restanti due hanno dovuto vedersela con la sfortuna.
Nella soleggiata domenica di Erice, prima delle tre finali del CIVM 2018, la fortuna ha voltato le spalle al rientrante Antonio Cardone, che dopo l’apparizione in Gruppo E1 nella gara di casa, si presentava con l’ammiratissima Skoda Octavia Turbo di classe oltre 3000, non partito purtroppo in gara per problemi tecnici. Vittoria invece in N1600 per il lucano Rocco Errichetti, su Citroen Saxò VTS, che con due manche quasi in fotocopia porta a casa punti preziosi per l’assalto alla vetta di classe, occupata dal suo rivale Ottaviani, giunto secondo al traguardo. Torna alla vittoria, sia di Gruppo E1 che di classe 1600T, l’imprenditore martinese Vito Tagliente, a bordo della fida Peugeot 308 THP, dopo un digiuno durato tre gare, dopo una battaglia con il leader di classe Palazzo, vincitore di Gara2 per pochi centesimi.

Antonino Cardone su Skoda Octavia Turbo – Foto di Francesco Paolo Mazzara

In quel di Vallelunga, per il TCR Italy, i due drivers Savoia e Capra si sono alternati tra Gara1 e Gara2, alla ricerca del miglior risultato per il Trofeo DSG. Weekend sfortunato per Francesco “Ciccio” Savoia, che conclude al sesto posto di classe dopo innumerevoli problemi tecnici, tra i quali l’azionamento involontario dell’impianto di estinzione nell’abitacolo, mentre nel Trofeo AM dove Savoia in testa alla classifica è arrivato 2°, quindi ora l’obbiettivo per l’ultimo round di Monza è vincere il Trofeo AM. Bene invece Gara2, dove Capra riesce a piazzarsi al decimo posto assoluto e al sesto posto di classe DSG, mentre nel Tofeo AM ha conquistato un’ottimo 3° posto.
Appuntamento ora al weekend del 22-23 settembre con la seconda finale del CIVM a Caltanissetta, per la 64^ Coppa Nissena, e al 6-7 ottobre per il gran finale del TCR Italy a Monza.

Scheda gara -> 60ª Monte Erice - 16-09-2018
Condividi su

Ultime Gare Effettuate

Cerca un Calendario in Archivio

Seguici su

Altre Notizie

Ultime Notizie