Piloti

Simone Faggioli vittoria con record in Slovacchia

di FAGGIOLI RACING TEAM - 22 Luglio 2019
Il pluricampione toscano conquista la Dobsinski Kopec e manutiene la leadership del CEM
Simone Faggioli vittoria con record in Slovacchia

Bagno a Ripoli – Simone Faggioli a bordo della sua Norma M20 FC Zytek Pirelli ha guadagnato questo week end la prima posizione assoluta della Dobsinski Kopec, ottava tappa nel secondo girone del Campionato Europeo Montagna FIA.
Il portacolori Best Lap, che ha partecipato alla gara con i compagni di squadra del Faggioli Racing Team, ha conquistato la vittoria ed ha stabilito nel contempo il nuovo record del tracciato (accorciato di 220 metri n.d.r.) con il tempo di 2’10”515.
Faggioli a fine gara è soddisfatto e racconta: “Sono contento di quanto fatto nella prima
manche oggi perché il riscontro cronometrico finalmente ci appaga. La scelta degli pneumatici è stata incerta fino all’ultimo momento a causa del meteo che variava in continuazione, ma le Pirelli infine si sono adattate benissimo alle condizioni dell’asfalto. Christian Merli in questo momento è il nostro riferimento e sta andando fortissimo quindi stare davanti a lui nella prima manche ripaga il lavoro fatto dal team nelle ultime settimane; adesso é importante continuare a fare dei piccoli passi per cercare di migliorare ancora, piano piano e senza fare errori. Anche con le sospensioni siamo sulla buona strada e per questo ringrazio la JB17 e Mauro Bianchi per il supporto tecnico. Voglio precisare che i tempi della seconda manche sono stati un po’ falsati a causa della pioggia che è aumentata decisamente dopo la mia partenza. Insieme a Merli mantengo a pari punteggio la leadership del Campionato e mi preparo per la trasferta della prossima settimana a Limanowa in Polonia.”

Cerca un Calendario in Archivio
Ultime Notizie

Premiazioni Salita FIA a Trento, con il GSAC Ascoli co-protagonista

Festa di chiusura stagione per la Tre Cime Promotor

The Doctor tenta il tris a Binetto

Il Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno a Trento per le premiazioni FIA della montagna