69ª Trento Bondone  

Simone Faggioli fa record di vittorie alla Trento Bondone

Il pluricampione toscano conquista l’università delle salite con una prestazione di assoluto rilievo e raggiunge le dieci presenze nell’albo d’oro dei vincitori della gara.
Faggioli Racing Team 8 Luglio 2019

Simone Faggioli, portacolori Best Lap, è riuscito questo week end a vincere la Trento Bondone nonostante le condizioni estremamente complicate causate dai ritardi e da un temporale con grandinata annessa.
Faggioli, a bordo della sua Norma M20 FC Zytek Pirelli si è recato allo start dopo un forte scroscio d’acqua ed è riuscito con una prestazione praticamente perfetta a siglare il tempo di 9’56” che gli è valso la vittoria assoluta della gara.
Dietro a lui Dondi e Ghezzi partiti in condizioni asciutte e con vetture turismo.
Al termine della gara Simone Faggioli, visibilmente emozionato, racconta la sua prestazione:
“ Siamo contenti di questa vittoria. Veniamo da un periodo nel quale abbiamo lavorato tantissimo per tornare al vertice e il risultato di oggi è frutto dell’impegno di tutta la mia squadra. Gli pneumatici Pirelli Rain Cinturato hanno dato trazione fino al traguardo e il loro comportamento è stato fondamentale per darmi maggiore sicurezza alla guida. Raggiungo oggi il record di vittorie qui sul Bondone, a mio avviso la gara più impegnativa e più importante d’Europa”

Immagine di Aldo Raveggi

Si tratta per Faggioli della decima vittoria nella Trento Bondone, risultato che gli permette di superare il grandissimo e compianto Mauro Nesti nell’albo d’oro della gara trentina.
Grazie a questa vittoria, inoltre, Faggioli rimane leader della classifica del Campionato Europeo Montagna FIA.