Scuderie

Sei piloti Speed Motor alla 45ª Alpe del Nevegal

di Claudio Roselli - 15 Maggio 2019
45ª Alpe del Nevegal   19•Maggio•2019
APPUNTAMENTO CON IL CIVM ALLA 45ESIMA ALPE DEL NEVEGAL: SE MICHELE FATTORINI CERCA UNA CONFERMA DOPO IL TRIONFO DI SARNANO, I VARI ANGELO MARINO, SERGIO FARRIS E VINCENZO OTTAVIANI SONO A CACCIA DI RISCATTO
Sei piloti Speed Motor alla 45ª Alpe del Nevegal

Sei piloti della Speed Motor prenderanno parte alla 45esima edizione della cronoscalata “Alpe del Nevegal”, terzo appuntamento con il campionato italiano di velocità in montagna 2019, in programma sabato 18 e domenica 19 maggio lungo i 6500 metri del tracciato bellunese da coprire due volte. Dopo la bella impresa di Sarnano, che ha accompagnato nel migliore dei modi l’esordio stagionale, Michele Fattorini cerca un altro risultato di rilievo al volante della sua Osella Fa 30 e fra i pretendenti in E2-SS c’è anche il compagno di scuderia Angelo Marino su Lola B99/50, intenzionato a riscattare una prestazione al trofeo Scarfiotti che non lo aveva poi soddisfatto con il sesto posto assoluto.

Passando al gruppo E2-SC – nel quale si trova un altro candidato alla vittoria, Omar Magliona – c’è un altro pilota della Speed Motor determinato nella conquista di un piazzamento migliore: è il sardo Sergio Farris su Osella Pa 2000, fuori dal podio di Sarnano per pochissimi centesimi di secondo. Fra le turismo, sarà una nuova ed entusiasmante sfida nella classe 1600 del gruppo N per Vincenzo Ottaviani, che sempre a Sarnano aveva dominato la scena con la sua Citroen Saxo per poi vedersi appioppare la squalifica a causa di un reclamo visivo. Davvero tanta la determinazione del conduttore pescarese, che nel frattempo ha sistemato anche le due leggere irregolarità a lui riscontrate. L’immancabile Mario Tacchini sarà ancora al via con la Mini Cooper in una classe 1.6 turbo della Racing Start che anche in questa stagione si sta rivelando molto selettiva. Per ciò che riguarda infine le auto storiche, torna Adolfo Bottura con la sua Osella Pa 9/90, anno 1984, con l’intenzione di dominare non soltanto il IV Raggruppamento, ma l’intera categoria. Verifiche sportive e tecniche dalle 14 alle 19 di venerdì 17 maggio, prove ufficiali in due sessioni dalle 9.30 di sabato 18 e start di gara 1 alle ore 9 di domenica 19, con gara 2 immediatamente a seguire.

Le gare del Weekend

Prossime gare in Calendario

Ultime Gare Effettuate

Gare non effettuate

Rinviata dal 28 Luglio 2019
Rinviata dal 14 Luglio 2019

Cerca un Calendario in Archivio

Seguici su

Altre Notizie

Ultime Notizie