Cronoscalate e gare in salita, classifiche, foto, camera car, video, piloti, civm, tivm, cem, fia cup, cim, autostoriche

Cronoscalate CIVM
Cronoscalate TIVM Nord
Cronoscalate TIVM Sud
Coppa FIA (IHCC)
Cim Storiche
CEM Storiche (HHCC)
Storiche non titolate
Salite non titolate
Piloti cronoscalate
Prototipi auto da corsa
Video e camera car
Foto Cronoscalate
Newsletter
Motore di ricerca Cronoscalate
Nome Gara

Regione


Ricerca avanzata
Prossime cronoscalate
07-09-2014
44° Trofeo Vallecamonica - BS
__DDD__
46° Catania Etna - CT
14-09-2014
42° Coppa del Cimino - VT
14-09-2014
52° Rieti Terminillo - Coppa Bruno Carotti - RI
21-09-2014
32° Pedavena Croce d'Aune - BL
21-09-2014
33° Buzetski Dani (HR) - EE
28-09-2014
35° Coppa del Chianti Classico - SI

6ª Salita della Sila Piccola - Albi - 16-07-2006
Validità: TIVM -

6° Salita della Sila Piccola -
Albi - (CZ) - (Calabria) -

Organizzatore: CISE Sport - Calabria Racing

Si terrà il 16 luglio la 6^ Gara automobilistica di velocità in salita della Sila Piccola, valevole per il Trofeo Italiano Velocità  Montagna che si snoderà lungo i  tornanti! della strada statale n. 179 dir. che da Albi sale per Località Monaco di Villaggio Mancuso del Comune di Taverna. Come  accennato sarà la statale con le sue curve i suoi tornanti che impegneranno i piloti provenienti oltre dalla Calabria ( con i bravissimi Scola, Spadafora, il fortissimo Molinaro con la sua Alfa 155,  dalla vicina Sicilia il Forte Cassibba, dalla Basilicata e dalla Campania, dalla Puglia (il Campione Irlando, già vincitore lo scorso anno)

Come comunicato dal Promoter ed Organizzatore dell’Evento Piero Canino –Presidente della Calabria Racing di Catanzaro- quest’anno la CSAI ha voluto premiare la gara con la validità del TIVM,(Trofeo Italiano Velocità  Montagna) che è il preludio del gradino immediatamente inferiore al Campionato Italiano Velocità Montagna.
Me quest’anno la gara avrà una rilevanza particolare, in quanto, su consenso della famiglia TORALDO, ho voluto dedicare la manifestazione automobilistica alla memoria del grande Ingegnere calabrese FEDERICO TORALDO, Commissario Tecnico Nazionale, che  poco tempo fa ci ha lasciato. Pertanto, ho creduto doveroso attribuire il 1° Memorial “Federico Toraldo”, a colui il quale, la grande passione per i motori ha determinato gran parte della sua formazione culturale, facendogli raggiungere grandi traguardi, di cui noi tutti calabresi e non solo siamo orgogliosi.
Devo ringraziare le istituzioni Pubbliche, l’Amministrazione Provinciale di Catanzaro, la Comunità Montana della Presila Catanzarese di taverna, il Comune di Taverna che fino ad oggi mi sono stati vicini in maniera encomiabile, non posso non ringraziare ‘il Compartimento ANAS di Catanzaro per i lavori che ha eseguito per la sicurezza del percorso che i Commissari Tecnici della Sicurezza della CSAI  hanno definito la 2^ Montecarlo
La competizione si svilupperà con il seguente programma:
Venerdi 14 luglio con inizio alle ore 15.00 si effettueranno le verifiche sportive e Tecniche e proseguiranno fino alle ore 20.00.
Sabato 15 luglio con inizio alle ore 10.30 si effettueranno le prove Ufficiali con due Manches, e
Domenica 16 luglio sempre alle ore 10.30, la competizione ufficiale si effettuerà  con  una manche.
Non rimane ora attendere il 14,15 e 16  luglio 2006  per goderci il weekend automobilistico allo scopo che possa essere un  inizio effervescente e rombante  per la stagione estiva  nel comprensorio della Sila Piccola.

Il Presidente - Piero Canino

Comunicati Acisport Csai
Comunicati Ufficiali gara
Notizie, articoli e interviste sulla gara

 
            Condividi su Facebook  
  • Iscrizione