52ª Osnabrücker Bergrennen

Sarà una spettacolare 52ª Osnabrücker Bergrennen

di Bernd Stegmann - 29 Luglio 2019
52ª Osnabrücker Bergrennen   4•Agosto•2019
Sarà una spettacolare 52ª Osnabrücker Bergrennen

Il campione europeo Christian Merli porterà il n° 1. L’anno 2018 di Christian Merli è stato fantastico. Il top driver italiano ha vinto per la prima volta i campionati d’Europa e d’Italia di velocità in montagna. Se il suo programma lo permette, viene a Osnabrück molto volentieri, e la 52a Cronoscalata Int. Osnabrück il 3 e 4 agosto sarà la sua unica gara in Germania quest’anno. Gli avversari sono agguerriti ma, meteo permettendo, il suo obiettivo è di battere l’attuale record di 50,145 secondi del francese Sébastien Petit, e i tifosi possono aspettarsi una gara combattutissima.

Ex campione europeo di rally Jochi Kleint con la VW Golf bi-turbo Pikes Peak
Volkswagen Klassik viene all’Uphöfener Berg con una vettura molto speciale. Jochi Kleint, ex campione europeo di rally e pilota ufficiale, presenterà l’originale VW Golf Pikes Peak, con cui ha corso tre volte nella famosa gara in salita di Pikes Peak Colorado (USA), un percorso di 19,99 km con 156 curve. A pochi metri dal traguardo ha dovuto abbandonare a causa di un piccolo problema tecnico. Una sfortuna, visto che i suoi tempi intermedi erano stati molto vicini a quelli di Walter Röhrl sulla quasi invincibile Audi Quattro S 1. Volkswagen ha revisionato la vettura e ora la presenta ad alcuni manifestazioni di alta qualità. Nel paddock, vicino all’ufficio stampa, Jochi Kleint parlerà ai tifosi della vettura e della sua carriera di pilota di rally.

La spettacolare VW Polo WRX all’Uphöfener Berg
La VW Polo WRX, che negli ultimi anni è stata quasi imprendibile nel Campionato del mondo rallycross, quest’anno esalterà all’Uphöfener Berg. Con i suoi 570 CV prodotti dal motore sovralimentato da 2,0 litri, la vettura accelera in 1,9 secondi da 0 a 100 km/h, un tempo incredibile. Al volante ci sarà Ronny Wechselberger. È ben noto per il suo successo nelle gare di turismo e formula ed è pilota di sviluppo per la Volkswagen. Ha anche fatto 6 primati Guinness e ha battuto il record per i parcheggi paralleli più stretti.

Una bellissima Ferrari dall’Italia
Il pilota italiano Luca Gaetani sarà all’esordio alla Cronoscalata Int. Osnabrück con la sua bellissima Ferrari 458 GT3. La sua giovane azienda specializzata nel nobile marchio di Maranello, e lui è uno dei migliori piloti Ferrari nelle salite italiane.

Eric Berguerand e la sua Lola

Eric Berguerand e la sua Lola Formula 3000 vincente
La Lola FA 99 Formula 3000 di Eric Berguerand non è forse la più giovane delle ben 200 vetture sulla griglia di partenza dell’Uphöfener Berg, ma è certamente una delle più veloci. Il pilota svizzero ha vinto tutte le gare del campionato svizzero di quest’anno, battendo spesso il record del percorso. Alla Cronoscalata Int. Osnabrück sfiderà le potenti Osella FA 30 e Norma M20 FC e potrebbe creare una sorpresa nella classifica assoluta.

La BMW 2002 16V di Mario Minichberger

Una meravigliosa BMW 2002 16V
Il design, il rombo e la velocità della nuova BMW 2002 16V di Mario Minichberger esalteranno non solo i fan di BMW, ma tutti gli appassionati di motorsport, e l’auto è solo una delle tante belle vetture di tutte le marche della coppa velocità in montagna KW.

Vinci un giro in mongolfiera con il partner apotal
La farmacia online apotal, uno dei partner fedeli della Cronoscalata Int. Osnabrück, organizza un concorso per tutta la giornata di prove il sabato 3 agosto. Uno dei premi è un giro nella nuova mongolfiera di apotal. La presentatrice TV e autrice Khadra Sufi sarà presente come testimonial e sorteggerà i premi a bordo di una piccola mongolfiera nel pomeriggio.

Un elenco iscritti di alto profilo il 3-4 agosto
Circa 200 piloti provenienti da 15 paesi, 100 vetture turismo di tutte le categorie e con fino a 1300 CV, 20 storiche e youngtimer, 30 vetture di tutte le marche nella coppa di mobilità elettrica in salita e quasi 50 formula e sport con quasi tutti i big europei – questa è la 52a Cronoscalata Int. ADAC Osnabrück. Non si può chiedere di più da una gara in salita internazionale. E’ accompagnata da un bellissimo programma di iniziative collaterali con alcune auto sportive di alto livello e classiche da corsa di fama mondiale. Tutto è quasi pronto e gli spettatori, i piloti e gli organizzatori del MSC Osnabrück non vedono l’ora che si accendino i motori.

Informazioni e biglietti su www.msc-osnabrueck.com

Le gare del Weekend

Cerca un Calendario in Archivio

Ultime Notizie

Trofeo Fagioli da record per la nona di CIVM 54° Trofeo Luigi Fagioli

Trofeo Fagioli da record per la nona di CIVM

La 62ª Salita dei Monti Iblei annuncia il sold out. Semaforo verde il 1° settembre 62ª Salita dei Monti Iblei

La 62ª Salita dei Monti Iblei annuncia il sold out. Semaforo verde il 1° settembre

Agevolazioni di Grandi Navi Veloci per la Monte Erice 61ª Monte Erice

Agevolazioni di Grandi Navi Veloci per la Monte Erice

Con 292 iscritti il 54° Trofeo Luigi Fagioli fa già scintille! 54° Trofeo Luigi Fagioli

Con 292 iscritti il 54° Trofeo Luigi Fagioli fa già scintille!