10ª Cronoscalata Storica dello Spino

Sabato 18 maggio si presenta la Cronoscalata dello Spino

di AciSport - 16 Maggio 2019
Saranno illustrati i particolari dell'edizione 2019 della gara organizzata dalla Pro Spino Team che dal 7 al 9 giugno sarà terzo round valido del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche. La Sicurezza della viabilità quotidiana al centro dell'attenzione
Sabato 18 maggio si presenta la Cronoscalata dello Spino

La presentazione della 10ª Cronoscalata Storica dello Spino, si terrà alle ore 11.00 di sabato 18 maggio 2019 nella sala consiliare del Comune di Pieve Santo Stefano (piazza Plinio Pellegrini).

La conferenza è indetta anche a corollario dell’impegno assunto dalla Provincia di Arezzo verso la sicurezza stradale in primis e, di riflesso, per un allestimento di sicurezza ancora più professionale per la Cronoscalata dello Spino, grazie alle nuove barriere permanenti (più performanti in caso di impatto) che la Provincia ha deciso di installare sulla S.P. 208. Un investimento che non va a vantaggio unico delle competizioni (auto e moto) organizzate dalla Pro-Spino Team, ma a beneficio delle migliaia di automobilisti e motociclisti che si trovano a percorrere il Passo dello Spino ogni giorno per lavoro e per turismo.

Ricordando che la gara si svolgerà nei giorni 7, 8 e 9 giugno 2019, ecco l’elenco di coloro che interverranno alla conferenza stampa:

Silvia Chiassai, presidente della Provincia di Arezzo
Angiolino Piomboni, assessore alla Viabilità della Provincia di Arezzo
Teodoro Manfreda, vicepresidente Aci di Arezzo
Sergio Boncompagni, titolare della BS Lubrificanti, sponsor della gara
Albano Bragagni, sindaco di Pieve Santo Stefano
Claudio Marcelli, vicesindaco di Pieve Santo Stefano

Assieme a un esponente del Valtiberina Motorsport, prenderà poi la parola Alessandro Pigolotti, presidente della Pro-Spino Team.

Le gare del Weekend

Prossime gare in Calendario

Ultime Gare Effettuate

Gare non effettuate

Rinviata dal 28 Luglio 2019
Rinviata dal 14 Luglio 2019

Cerca un Calendario in Archivio

Seguici su

Altre Notizie

Ultime Notizie