Driver

Rachele Somaschini e Alessandra Benedetti protagoniste assolute del Monza Rally Show

Ufficio Stampa - 5 dicembre 2017
Con la vittoria tra gli equipaggi femminili e il 7° posto di classe S2000 l’equipaggio Somaschini – Benedetti porta in alto i colori della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica - Onlus
Rachele Somaschini e Alessandra Benedetti protagoniste assolute del Monza Rally Show

Monza (MB) – Una prima volta al Monza Rally Show che difficilmente verrà dimenticata da Rachele Somaschini e Alessandra Benedetti. Il settimo posto di Classe Super 2000 e la vittoria tra gli equipaggi femminili, hanno reso dolce il weekend monzese per la pilota 23enne di Cusano Milanino, alla prima esperienza su una vettura Super 2000 e per la navigatrice lucchese che, dopo aver vinto il Monza Rally Show nel 2014, è tornata nel Tempio della Velocità in previsione di un 2018 che vedrà l’equipaggio Somaschini – Benedetti impegnato nei rally. Un ottimo inizio per le due ragazze di RS Team – Plus Rally Academy che hanno anche potuto testare gli pneumatici, grazie al supporto diretto di ERTS – Hankook Competition, presente al Monza Eni Circuit con i suoi vertici.

La gara monzese è stata anche l’occasione per raccogliere gli autografi sulle tute di Rachele e Alessandra che sono già all’asta sul portale specializzato CharityStars. Il ricavato dell’asta andrà a sostenere i progetti della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus. Ad aderire all’iniziativa contribuendo con la propria firma sulle tute OMP sono stati:

· Valentino Rossi
· Tony Cairoli
· Robert Kubica
· Thierry Neuville
· Andreas Mikkelsen
· Marco Bonanomi
· Francois Delecour
· Paolo Andreucci
· Anna Andreussi
· Mattia Pasini
· Piero Longhi
· Ivan Capelli
· Guido Meda
· Samuele Bernardini

Di seguito i link delle aste:

https://www.charitystars.com/product/tuta-indossata-da-rachele-somaschini-al-monza-rally-show-2017-it

https://www.charitystars.com/product/tuta-indossata-da-alessandra-benedetti-al-monza-rally-show-2017-it

Rachele Somaschini: “Se prima del via pensavo di vedere realizzato il mio sogno, oggi sono certa che quel sogno abbia superato ogni aspettativa. Alessandra ed io ci abbiamo sempre creduto e siamo riuscite ad arrivare fino alla fine. Abbiamo avuto consensi, moltissimi preziosi consigli, il grande supporto degli sponsor, l’affetto di amici e tifosi ed oggi vorremmo che arrivasse a tutti il nostro grazie dal profondo del cuore. E’ stato uno dei weekend più divertenti della mia vita, ricco di emozioni indescrivibili. Un enorme grazie va a tutta la squadra che ha lavorato per mettermi nelle migliori condizioni, ad Hankook Competition per la professionalità ed il meticoloso supporto e ad Alessandra che è stata impeccabile ed una fantastica compagna d’avventura. Questo è solo il primo passo di un lungo percorso che speriamo possa portarci grandi soddisfazioni. Ora il nostro più grande desiderio è quello di poter raccogliere fondi per la ricerca sulla fibrosi cistica grazie all’asta delle nostre tute. Vogliamo ringraziare tutti i grandi Campioni che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa”

Condividi su

Le gare del Weekend

23 settembre 2018
64ª Coppa Nissena
23 settembre 2018
Sankt Agatha 2018

Prossime gare in Calendario

Ultime Gare Effettuate

Gare non effettuate

Rinviata dal 29 aprile 2018
Rinviata dal 22 luglio 2018
Rinviata dal 29 luglio 2018
Rinviata dal 29 luglio 2018
Rinviata dal 26 agosto 2018
Rinviata dal 30 settembre 2018

Cerca un Calendario in Archivio

Ultime Notizie