Piloti melfitani crescono

L’Ufficio Stampa - 14 maggio 2018
Il recente slalom ha confermato il valore di oltre una decina di essi
Piloti melfitani crescono

Un tempo furono Maurino De Simone e Gerardo Mossucca ad infiammare i cuori degli appassionati di motori a Melfi, coi loro successi ed un ricordo vivo ancora oggi, con la dedica a loro in occasione del ripetersi dello slalom Rapolla Melfi. Poi, passando per altri nomi, si giunge all’oggi e a passione crescente in città visto un buon numero di piloti interessanti che garantiscono buon presente e roseo futuro nel settore motori. La conferma è arrivata proprio con il recente slalom ed il mettersi in luce, con ottimi risultati, della pattuglia piloti made in Melfi. Ben 11 i melfitani partiti, su 53 partecipanti, e tutti all’arrivo con riscontri e tempi di tutto rispetto a conferma del loro valore, con la possibilità reale di costruire su di loro un gruppo forte, per un futuro di successi.

Se poi si considera l’assenza di qualcuno, la scelta di Vincenzo Di Tuccio di affidare la sua 600 Proto al giovanissimo Stefano Parrini che l’ha ripagato col 13° posto assoluto ed il 2° in E2SH, il fatto che altri 2 piloti, Lorenzo Mossucca e Gianni Caprarella abbiano preferito organizzare l’evento e dar cura e gestione all’Asd Scuderia Melfi Corse e ai piloti che la compongono, si comprende come l’intero movimento sia già valido ma possa ulteriormente crescere, con l’apporto di tutti. “Soprattutto se sapremo superare delle difficoltà presenti e qualche incomprensione o divergenza di opinione che ha portato il gruppo dei piloti melfitani come a dividersi in due gruppi” ha dichiarato di recente Vincenzo Bocchetta, storico carrozziere di Melfi con la passione per la messa a punto di auto da corsa, come dimostra la splendida 127 affidata a suo figlio Giuseppe che è finita al 4° posto nell’assoluta dello slalom e vincitrice della classe PS P/2.

Poi ha aggiunto “proprio nel nome di due grandi appassionati come De Simone e Mossucca questa gara deve crescere come Memorial a loro dedicato ma anche creare le condizioni per formare un gruppo unico, forte, valido, coeso, numeroso, vincente fatto di piloti melfitani, che portino ovunque la loro e la nostra passione per i motori ed il nome e l’immagine vincente di Melfi nel settore”. A breve una riunione…i risultati, intanto, confermano il valore di questi piloti e la loro crescita, con ben 5 melfitani nei primi 20 della classifica assoluta, Bocchetta 4°, Maglione 7°, Parrini 13°, Blasucci 17°, Gala 18°. E inoltre Giosuè De Simone 4° assoluto di Gruppo N davanti a Stefano Mossucca, Bocchetta primo di PS, Maglione 2° nell’SS e Blasucci 4°, senza dimenticare la splendida tripletta gialloverde in Classe N 1400 con De Simone 2°, Stefano Mossucca 3° e Massimo Mossucca 4°, Maglione e Blasucci 2° e 4° in SS S/7, i successi di Gala e Pontolillo in E1/ITA 1400 e 1600, la presenza di Mecca su 127, i riconoscimenti per Berardino Lombardi e Gianni Ruotolo nel Gruppo Attività di Base.

Condividi su

Le gare del Weekend

Prossime gare in Calendario

Ultime Gare Effettuate

Gare non effettuate

Annullata dal 29 aprile 2018
Rinviata dal 22 luglio 2018
Rinviata dal 29 luglio 2018
Rinviata dal 29 luglio 2018
Rinviata dal 26 agosto 2018
Rinviata dal 30 settembre 2018
Rinviata dal 30 settembre 2018

Cerca un Calendario in Archivio

Altre Notizie

Ultime Notizie