Cronoscalate e gare in salita, classifiche, foto, camera car, video, piloti, civm, tivm, cem, fia cup, cim, autostoriche

Cronoscalate CIVM
Cronoscalate TIVM Nord
Cronoscalate TIVM Sud
Coppa FIA (IHCC)
Cim Storiche
CEM Storiche (HHCC)
Storiche non titolate
Salite non titolate
Piloti cronoscalate
Prototipi auto da corsa
Video e camera car
Foto Cronoscalate
Newsletter
Motore di ricerca Cronoscalate
Nome Gara

Regione


Ricerca avanzata
Prossime cronoscalate
27-07-2014
2014° Termini Caccamo - PA
27-07-2014
2014° ADAC Glasbachrennen (DEU) - EE
03-08-2014
16° Cronoscalata del Reventino - CZ
03-08-2014
40° Alpe del Nevegal - BL
04-08-2014
2014° Osnabrücker Bergrennen (DEU) - EE
10-08-2014
2014° GHD Lucine - EE
10-08-2014
52° Cronoscalata Svolte di Popoli - PE
--> Picchio - prototipi salita cn1 - cn2 - cn4 - sr2 - cronoscalate


IL TEAM

GLI INTERNI

MOTOR SHOW

MOTOR SHOW

PROVE IN PISTA

CIVM SELVA DI FASANO

CIVM TRENTO BONDONE

CIVM VAL CAMONICA

SCHEDE TECNICHE AUTO

- Scheda tecnica Picchio CN0 light
- Scheda tecnica Picchio CN1 light
- Scheda tecnica Picchio CN2 light
- Scheda tecnica Picchio CN4 light
- Performance Picchio CN4 light
- Scheda tecnica Picchio SR2

ARTICOLI SULLA PICCHIO

I clienti che hanno acquistato le auto hanno invece ottenuto i seguenti risultati:

1998:
- Esordio Campionato ISRS a Misano, con CN BMW 3000.
Piloti: erano Stefano Buttiero e Di Berti. Successivamente ha fatto la gara del Nurburgring con Giudici e Merzario.
Risultato: per tutte e due le gare il risultato è stato un ritiro, una volta per mancanza di un alettone divelto da un meccanico di un altro team francese (litigio nei box), l'altra per rottura di un pezzo meccanico.

1999:
- Campionato SRWC con due SR2.
Piloti: su una Giudici - Raimondi; sull'altra: Prospero - Amadori. Risultato: rispettivamente 4° e 3°.
Risultato: miglior 2° posto assoluto con Savoldi.

2000:
- Campionato Italiano Prototipi con una CN BMW 3000
Piloti: Nappi ed una SR2 Alfa Romeo con Giudici.
Risultato: Nappi 4° assoluto e Giudici 1° delle SR2.
- 6 ore di Vallelunga con una CN BMW 3000.
Pilota Fabian Peroni ed Angelo Zadra. Risultato : 4°

2001:
- Campionato Italiano Prototipi con una CN BMW
Pilota: Luca Drudi. Risultato: 3° ma non sono state disputate tre gare.

2002:
- Grand-Am Series USA con una SRPII BMW.
Piloti: Armando Trentini, Darren Law, Andy Lally.
Risultato: tamponamento da parte di un altro concorrente che ha messo la vettura fuori gara dopo sole 4 ore di competizione.

2003:
- Grand-Am Series USA con una SRPII e una DP2 (della classe Daytona Protoypes), entrambe motorizzate BMW.
2 Febbraio 2003:
Daytona Rolex 24 Hours (Daytona, Florida) DP
Piloti: Darren Law, Boris Said, Luca Riccitelli.
Risultato: DP: 24° in classifica assoluta e 3° di classe. Terzo tempo assoluto .
SRPII - Piloti: Shawn Bayliff, Andy Lally, Steve Marshall, Robert Prilika - Risultato: 37° assoluta e 5° di classe.
1 Marzo 2003:
Miami Nextel 250 a Homestead (Miami, Florida) DP
Piloti: Darren Law, Shawn Bayliff.
Risultato: 7° in classifica generale e 2° di classe; la macchina ha mantenuto la guida della gara per un lasso di tempo ma poi il pilota ha avuto problemi di surriscaldamento.
SRPII - Piloti: Steve Marshall, Danny Marshall, Shawn Bayliff
Risultato: 9° assoluta e 1° di classe.
3 Maggio 2003:
AJ Fine Foods 250 a Phoenix (Arizona) Dp
Piloti: Darren Law, Andy Lally.
Risultato: 7° in classifica assoluta e 3° di classe; la macchina ha riportato ottimi tempi nelle qualificazioni; nella corsa ha poi guidato la gara ma ha poi avuto un corto elettrico.
SRPII - Piloti: Steve Marshall, Danny Marshall, Shawn Bayliff
Risultato: 20° assoluta e 1° di classe.
18 Maggio 2003:
Barber 250 at the Park a Birmingham (Alabama) DP:
Piloti: Darren Law, Andy Lally.
Risultato: 21° in classifica generale e 4° di classe; la macchina non era molto forte, ma era seconda di classe nella corsa: è uscita di pista per una collisione con una GT.
SRPII - Risultato: non ha corso per rottura motore nelle prove.
8 Giugno 2003:
Grand American 400 a Fontana, California DP
Piloti: Darren Law, Andy Lally.
Risultato: 22° in classifica generale e 4° di classe; la macchina ha avuto problemi di iniezione elettronica e di carburante durante le qualificazioni. Nella corsa la macchina ha guidato il grupo fino a che lo stesso problema si è ri-manifestato e ha messo la vettura fuori gara.
SRPII: non ha corso
22 Giugno 2003:
Sahlen's Six Hours of The Glen a Watkins Glen, New York DP
Piloti: Darren Law, Andy Lally, Geoff Bodine.
Risultato: 8° in classifica assoluta e 4° di classe; la macchina ha avuto qualche problema elettrico che ha fatto perdere qualche giro.
SRPII - Piloti: Steve Marshall, Robert Prilika, Shawn Bayliff
Risultato: 11° in classifica assoluta e 1° di classe.
29 Giugno 2003:
Mid-Ohio Road Racing Classic a Lexington, Ohio DP
Piloti: Darren Law, Guy Cosmo.
Risultato: 11° in classifica assoluta e 4° di classe; sembra che la macchina abbia problemi al tetto, cosa che costringe Law a fare qualche sosta ai box.
SRPII - Piloti: Shawn Bayliff, Danny Marshall, Steve Marshall
Risultato: 24° in classifica assoluta e 1° di classe.
3 Luglio 2003:
Paul Revere 250 a Daytona Beach, Florida DP2
Piloti: Darren Law, Geoff Bodine.
Risultato: 23° assoluta e 5° di classe – ritirata al 42° giro per uscita di pista (Bodine).
SRPII - Piloti: Steve Marshall, Robert Prilika, Shawn Bayliff
Risultato: 26° assoluta e 1° di classe: ha fatto un solo giro e si è ritirata subito ai box per perdita d’olio
8 Agosto 2003:
Bully Hill Vineyards a Watkins Glen, New York DP2
Piloti: Geoff Bodine, Darren Law
Risultato: 21° in classifica assoluta e 6° di classe. La macchina stava correndo al secondo posto quando Bodine è andato contro un cordolo rimbalzando indietro contro un’altra macchina, causando danni al davanti, taglio di un pneumatico e bproblemi alle sospensioni.
SRPII - Non ha corso
21 Settembre 2003:
Six Heures du Mont Tremblant a Montreal (Quebec), Canada
Piloti : Darren Law, Andy Lally, Guy Cosmo.
Risultato: 5° assoluta e 3° di classe. Nelle qualificazioni ha fatto ottimi tempi; nella corsa la macchina è stata prima per parecchi giri ma poi ha fatto una sosta ai box e perso dei giri.
SRPII: non ha corso.
5 Ottobre 2003:
VIR 400 al Virginia International Speedway, Virginia DP2
Piloti: Darren Law, Patrick Huisman
Risultato: 3° assoluta e 3° di classe; bella gara con la Picchio sempre al 2-3-4- posto e poi di rimonta al 2 e così via.
SRPII - Piloti : Robert Prilika, Davey Jones, Danny Marshall
Risultato: 8° assoluta e 1° di classe.
31 Ottobre 2003:
Daytona Finale al Daytona International Speedway a Daytona, Florida DP2
Piloti: Darren Law, Price Cobb, Andy Lally
Risultato: 20° assoluta e 6° di classe. Vari ritardi in pista ed uscita fuori pista di Law. Si riporta che la macchina ha problemi dietro.
SRPII - Piloti : Robert Prilika, Davy Jones, Joe Masessa
Risultato: 35° assoluta e 1° di classe

Campionato Italiano Prototipi con una SRII motorizzata Alfa Romeo V6 Ellegi.

30 Marzo 2003: Misano Adriatico, Autodromo Santamonica
Pilota: Fabio Valle - Risultato: Ritirato a 2 giri dalla fine per rottura motore.

Gare di Velocità in salita: 5 Maggio 2003 Cronoscalata del Passo dello Spino (AR) fuori dal circuito C.I.V.M. - Auto: Cn4 motorizzata BMW 3000 - Pilota: Franco Cinelli - Risultato: 3° assoluto

Campionato Italiano di Velocità Montagna con una Cn4 con motore BMW 3000. Il pilota è stato sempre Silvano Brandi, ma i risultati non sono ancora stati registrati.

2004:

Campionato Italiano di Velocità Montagna con una CN2 con motore Honda 4 cilindri 2000 cm3 e pilota ufficiale Rosario Iaquinta.

9 maggio 2004 – Monte Erice (Trapani)
Pilota: Rosario Iaquinta - Risultato: Ritirato

23 maggio 2004 – Fasano (Brindisi)
Pilota: Rosario Iaquinta - Risultato: Primo assoluto nella 1° manche con tempo di 02:29:68 poi ritirato nella seconda manche.

04 luglio 2004 – Rieti - Terminillo
Pilota: Rosario Iaquinta - Risultato: 12° in classifica generale e 7° di classe nella prima prova cronometro con 6’ 44.66’’, poi 15° assoluto e 7° di classe nella seconda prova cronometro con 6’ 50.47’’. Nella gara totale CIVM 10° assoluto e 6° di classe con tempo di 6’33’’, correndo per metà gara con un puntone piegato.

11 luglio 2004 – Trofeo Val Camonica
Pilota: Rosario Iaquinta - Risultato: 3° posto in classifica CIVM con un tempo di 4’10’’ nella prima manche e 4’19’’ nella seconda.

18 Luglio 2004 – Gara Trento - Bondone
Pilota: Rosario Iaquinta - Risultato: Incidente in gara con uscita di strada e distruzione parziale della vettura. Tempi delle prove: 10:46.14 nella prima manche e 10:37.92 nella seconda.

1 Agosto 2004 – Salita della Sila (Cz)
Pilota: Rosario Iaquinta - Risultato: Incidente in gara con uscita di strada nella 1° manche che ha portato a non disputare la 2°.

Gare di Velocità in salita: 2 Maggio 2004 – Ponte Corace-Tiriolo (CZ) fuori dal circuito C.I.V.M. - Pilota: Rosario Iaquinta - Risultato: tempo di 3'53.06 nelle prove (2° di classe) e poi ritirato nella 2° manche.

Campionato Italiano Prototipi con una SR2 con motore Alfa V6 3000 con pilota Alessandro Vitacolonna.

26 Settembre 2004 – Monza
Pilota: Alessandro Vitacolonna - Risultato: ritirato con tempo al 9° giro con tempo di 17’08.965 e giro veloce di 1’50.738

Gare di Velocità in pista:

13 Novembre 2004 – 6 Ore di Vallelunga
Piloti: Giacomo Bertola – Fabio Piccone - Risultato: 16° nelle prove con tempo di 1'17.319, 14° in gara con tempo di 59'59.528 e giro veloce di 1'16.278. - Vettura: classe Cn4

6 Dicembre 2004 – Trofeo Prototipi al Motor Show di Bologna
Pilota: Walter Margelli - Risultato: 6° tempo in semifinale ed eliminato.

2005:

- Campionato Italiano di Velocità Montagna con una CN2 Light con motore Honda 4 cilindri 2000 cm3 e il pilota Giuseppe Martines.

17 aprile 2005 – 33° Cronoscalata della Castellana (città di Orvieto)
Pilota: Giuseppe Martines - Risultato: 4° in classifica generale e 2° di classe con 3’ 53” 08 nella assoluta della 1° manche; 7° in classifica generale e 5° di classe con 7’ 17” 99 nella assoluta della 2° manche.

- Gare di Velocità in salita:

3 Aprile 2005, 2° Primavera a Verzegnis (Sessione Internazionale di test analitici)
Pilota: Giuseppe Martines - Risultato: Terzo tempo nella 2° sessione con 3.03.23; Secondo tempo nella 4° sessione con 2.57.58; Secondo tempo nella 6° sessione con 2.53.07; Secondo tempo nella 8° sessione con 2.50.63. Terzo tempo nella 11° sessione con 2.50.44.