Piloti

Ottima prestazione per Luca Gaetani in gara alla 52ª Osnabrücker Bergrennen

di Gaetani Racing - 6 Agosto 2019
52ª Osnabrücker Bergrennen   4•Agosto•2019
Ottima prestazione per Luca Gaetani in gara alla 52ª Osnabrücker Bergrennen

Osnabruck – E’ tanta la soddisfazione per il portacolori della Vimotorsport al rientro da questa lunga trasferta in Germania. Si è svolta lo scorso fine settimana la gara valevole per il FIA International Hill Climb Cup a Borgloh in Bassa Sassonia, una manifestazione che ha visto la partecipazione di circa 211 piloti provenienti da quindici paesi di tutta Europa. Famosa per l’ottima organizzazione e per l’ampio bacino di pubblico che ogni anno assiste alle performance dei piloti. In questa 52 ° edizione si conta di avere superato il record dello scorso anno, oltrepassando la soglia dei 20.000 spettatori. In questo stupendo contesto, sono davvero ottime le prestazioni del giovane driver veneto e la sua fiammeggiante Ferrari 458 GT3, con cui hanno saputo imporsi sul breve ma intenso tracciato tedesco. Nonostante fosse al suo debutto in questo percorso, Luca con la Super car di Maranello è riuscito a strappare un ottimo primo posto di classe GT e diversi altri importanti riconoscimenti.
Tracciato breve, di soli 2 km, ma non per questo semplice, molto veloce e stretto, con lunghi tornanti che non permettono errori. Quattro manche di prove al sabato in cui Luca si è impegnato molto nello studio del percorso, sebbene sia stato afflitto da una leggera febbre costante. Fortunatamente domenica le sue condizioni sono migliorate permettendogli durante le quattro manche di gara ufficiali, con una maggiore lucidità, di avvicinarsi al record di percorso e staccare una seconda manche da 1.00.94.
“Sono davvero molto soddisfatto della mia prestazione” ci racconta Luca al termine della gara “è stato davvero emozionante potermi mettere alla prova di fronte ad un pubblico cosi’ numeroso e caloroso. Non posso che essere contento, la vettura si è comportata benissimo lungo questo veloce e stretto tracciato, ho strappato un buon crono senza correre rischi e godendomi al massimo le giornate. Non posso non fare un plauso allo staff per l’organizzazione impeccabile e l’accoglienza davvero calorosa, un ringraziamento davvero sentito va a tutti loro. ”

Le gare del Weekend

Cerca un Calendario in Archivio

Ultime Notizie

Ac Racing a Gubbio per eccellere

Sono due i piloti Speed Motor impegnati nel 54° Trofeo Luigi Fagioli

Christian Merli allo start del 54° Trofeo Luigi Fagioli

La BestLap presente al 54° Trofeo Luigi Fagioli