Cronoscalate home 61ª Coppa Selva di Fasano  

Omar Magliona vince gara 1 per due decimi a Fasano

Il sardo sulla Norma M20 ha vinto gara 1 del 3° appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna in corso in Puglia. Solo 26 millesimi di secondo dividono il leader da Domenico Cubeda su Osella FA 30. Terzo per Francesco Conticelli jr su Osella tallonato da Michele Fattorini
AciSport 10 Giugno 2018

Pronta al via gara 2 della 61ª Coppa Selva di Fasano, in un contesto di grande pubblico che ha assiepato il percorso ed affollato la zona partenza e la zona del parco chiuso per vivere insieme ai piloti le emozioni della corsa.

In gara 1 ha vinto Omar Magliona il pilota sardo della CST Sport che ha fermato il cronometro su 2’06″83 al volante della Norma M20 FC Zutek. A soli 26 millesimi di secondo si è piazzato secondo il catanese Domenico Cubeda su Osella FA 30 Zytek.

Dietro i due di testa un sempre pià deciso Francesco Conticelli su Osella PA 2000 Honda, tallonato però dall’umbro MIcheleFattorini su Osella FA 30 Zytek adesso finalmente a punto. Si è dovuto accontentare del 5° posto l’esperto veneto Denny Zardo, un pò in affanno sulla Lola F3000.

Sfortuna per gli attesi piloti di casa Francesco Leogrande e Ivan Pezzolla, entrambi fermi sul tracciato per rottura meccanica.