Scuderie

Obiettivo Svolte di Popoli per Gretaracing Motorsport

di Ufficio Stampa - 7 Agosto 2019
Obiettivo Svolte di Popoli per Gretaracing Motorsport

Dopo un week end di pausa agonistica, Gretaracing Motorsport torna a far rombare i motori in Abbruzzo, nella “Cittá delle Acque”, per la 57a Svolte di Popoli, valida come prova del Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord/Sud. Il team schiererà l’Ing. Angelo Martucci e il Dott. Mario Osvaldo Iantorno, assetati di punti per i loro rispettivi campionati TIVM Nord in classe RS 1.4 e 1.6, rispettivamente.

Martucci, dopo la vittoria di classe sfumata di un soffio al Bondone, per sfortuna, si allinea alla partenza delle Svolte, gara mai fatta, ma studiata nei minimi particolari, per far bene e dettare il ritmo già dal Sabato. Il team Marchetto Motorsport, nella pausa fra Bondone e Popoli, ha lavorato sulla sua “fida” 106 Rallye 1.3, che presenterà dei piccoli, ma fondamentali, aggiornamenti a livello motoristico.

Angelo Martucci

Iantorno, con la sua fida Citroen Saxo Vts 16v curata da Sabatelli Motori di Fasano, dopo una buona Malegno-Borno, è veramente carico per una gara che lui considera di casa. Il parterre di partenti in RS 1.6 è di altissimo livello; assente Di Tommaso, che proverá a fare bene in RS 1.6 turbo con la Mini, la lista partenti vede presenti i tostissimi Claudio Pio e Alessandro Bondanza. Compito arduo, quindi, per Iantorno, ma non impossibile, visto che giá in altre occasioni i due sopracitati sono stati battuti a livello cronometrico. Si prospetta una bella battaglia sportiva.

La tre giorni motoristica avrà inizio nel centro storico di Popoli con le verifiche tecniche e sportive in programma nel pomeriggio di Venerdì 9 Agosto e proseguirà poi in serata con la presentazione della 57^ “Svolte di Popoli” che vedrà il coinvolgimento di piloti, appassionati e addetti ai lavori nell’ambito della festa “Pitstop #lanottedellesvolte”. Nella mattinata di Sabato 10 Agosto (9.30) sarà la volta delle prove ufficiali su percorso, con la consueta doppia manche, mentre Domenica 11 Agosto alle ore 9:30 prenderà il via la gara valida per il TIVM.

Le gare del Weekend
Cerca un Calendario in Archivio
Ultime Notizie

Omar Magliona fino all’ultimo nel CIVM a Pedavena su Osella

Christian Merli in gara a Pedavena nel 12° e ultimo round del CIVM 2019

Baldon Rally veste rosa con Mosena alla 37ª Pedavena – Croce D’Aune

Gretaracing Motorsport fra Trofeo del Levante, Coppa Faro e secondo titolo 2019