Cronoscalate home 37ª Rampa Internacional da Falperra  

Non accennano a placarsi le polemiche del dopo Falperra di domenica scorsa

Continuano gli strascichi provocati dalla decisione dei piloti top del Campionato Europeo della Montagna 2016 di non prendere parte, motivata dalla mancanza di sicurezza del tracciato, alla terza gara in terra portoghese.
Niki Mazzara 12 Maggio 2016

Come riportato in data odierna dal sito sportmotores.com, la Federazione Portoghese FPAK ha chiesto alla FIA un’azione contro i piloti europei che si sono rifiutati in massa di partire.
I due membri portoghesi della FIA, Manuel Mello Breyner e Ni Amorim, che hanno trattato con i piloti europei senza ottenere un risultato positivo, dopo aver ricevuto il rapporto del collegio di gara, hanno inviato una lettera al presidente della FIA segnalando in poche righe quello che è successo e la richiesta di azione sui piloti.
Secondo il parere dei membri portoghesi le condizioni atmosferiche della domenica erano normali e quindi i piloti dovevano prendere regolarmente il via.
Vedremo nei prossimi giorni quale sviluppo avrà questa vicenda che, finalmente, pone il dito sulla piaga della poca sicurezza di alcuni tracciati scelti come gare dell’European Hill Climb Championship.
Intanto tutta la carovana dei cronoscalatori si è già spostata in Spagna per la 45ª Subida al Fito quarta tappa di questo Campionato Europeo con la speranza che il maltempo, protagonista di questo avvio di stagione, dia finalmente una sospirata tregua.
Cliccando quì si può avere accesso all’articolo originale di sportmotores.com