Pista

Motori accesi al 13° Trofeo Natale Nappi

Prima fila siciliana con Bonforte e Fazzino sulle Osella al circuito salernitano del Sele per l’evento organizzato dalla Scuderia Vesuvio. Domani, domenica 27 ottobre, le gare dalle 8.30 per aggiudicarsi il premio intitolato alla memoria del lungimirante imprenditore partenopeo che sarà consegnato dalla Madrina dell’evento Paulina Bien.
Ufficio Stampa 26 Ottobre 2019

Iniziato il week end del 13° Trofeo Natale Nappi sul circuito salernitano del Sele. Dopo le qualifiche la prima fila della classe regina parla siciliano con due giovani protagonisti delle salite, il ragusano Agostino Bonforte su Osella PA 2000 e il siracusano Luigi Fazzino sulla versione Jrb da 1600 cc della biposto piemontese. 52”816 il tempo che ha assicurato la pole a Bonforte sui 1.690 metri di tracciato salernitano.

Solo 466 millesimi il gap di Bonforte, in seconda fila altri due giovani come Tommaso Carbone ed il sardo Giuseppe Vacca, anche loro su Osella PA 2000. A seguire il lucano Achille Lombardi che ha risalito la corrente con l’agile Osella PA 21 Jrb spinta dal BMW 1000 e Francesco Celentano su Dallara 302 F.3, prima monoposto in griglia.

Tutti i piloti hanno espresso favore verso l’evento che già nella giornata di qualifiche ha attirato il grande pubblico, atteso ancora più numeroso nella giornata di gare.

Applausi per Paulina Bien, la madrina dell’evento, presente già oggi in pista e che domani premierà personalmente il vincitore del 13° Trofeo Natale Nappi, il mai dimenticato imprenditore papà del poliedrico pilota Piero e nonno di Giovanni, giovane driver quest’ultimo, costretto allo stop in qualifica.

Accese tutte le categorie, particolare ammirazione per la Lamborghini Huracan in versione Super GT Cup di Rosario Parrino che ha acceso forti emozioni al suono del potente motore. Giovanni Tagliente su Peugeot 308 Racing Cup, Giuseppe Eldino su Peugeopt 106, tra gli altri protagonisti di spicco delle qualifiche.