Piloti

Monte Erice insidiosa per Stefano Crespi

di Ufficio Stampa - 21 Aprile 2015
57ª Monte Erice   19•Aprile•2015
Il pilota SC Racing conclude in 5a posizione di classe
Monte Erice insidiosa per Stefano Crespi

Il soleggiato fine settimana appena trascorso ha visto l’inizio del Campionato Italiano Velocità Montagna portandone la prima tappa proprio ad Erice (TP), in Sicilia. Stefano Crespi, pilota SC Racing della scuderia Sport Made in Italy, ha preso parte alla competizione in gruppo CN sulla Osella PA 21 Evo Honda del Team Faggioli.

Le aspettative erano alte, ma molti fattori hanno giocato a sfavore del driver milanese. Crespi si è trovato a dover fare i conti con un tracciato per sua natura scivoloso le cui condizioni sono peggiorate a seguito di macchie d’olio dovute ai numerosi incidenti nelle due manche di gara. Anche le lunghe interruzioni per il ripristino del percorso hanno contribuito ad abbassare la concentrazione, così fondamentale in questo insidioso contesto.

A causa di tutti questi fattori Crespi conclude in quinta posizione di classe, ma il pilota non si abbatte e guarda già alla prossima prova attraverso una dichiarazione sul suo profilo facebook:

“E’ stata una bellissima esperienza: il contesto fantastico insieme al calore del pubblico siciliano hanno reso questa gara veramente speciale. Che fosse dura, considerando anche il fatto che si trattasse della mia prima partecipazione in Sicilia, si sapeva; alla particolarità e scivolosità del percorso si sono aggiunte grosse perdite di olio per i vari incidenti. In questo caso particolare la notevole valenza e conoscenza del percorso dei miei avversari hanno reso amaro il mio risultato finale. Ma non mi abbatto.
Domenica prossima ancora una durissima prova con la Coppa Nissena, tracciato velocissimo e nuovo per me. Stringerò i denti e farò tesoro anche di questa esperienza.
Ringrazio la squadra del Faggioli Racing Team al completo che ha supportato me e Magliona in questa prima trasferta.”

Appuntamento quindi al prossimo week end, 25 e 26 aprile, per la Coppa Nissena (Caltanissetta), seconda prova del CIVM.

Le gare del Weekend

Prossime gare in Calendario

Ultime Gare Effettuate

Gare non effettuate

Rinviata dal 28 Luglio 2019
Rinviata dal 14 Luglio 2019

Cerca un Calendario in Archivio

Seguici su

Altre Notizie

Ultime Notizie