Driver

Molinaro vince e va in scia alla leadership del Tricolore prototipi

di Ufficio Stampa - 6 Maggio 2019
Dopo la strepitosa affermazione in gara 1 e la neutralizzazione di gara 2 a Vallelunga, il 21enne talento calabrese e a un soffio dal primato al volante della Wolf
Molinaro vince e va in scia alla leadership del Tricolore prototipi

E’ stato un weekend da incorniciare quello appena concluso a Vallelunga per Danny Molinaro, nell’ambito della seconda prova del Camiponato Italiano Sport prototipi.

Il pilota di Luzzi, ha dominato gara 1, conclusa in testa con la Wolf GB 08 Thunder, motorizzata Aprilia, con la quale aveva fatto segnare anche la pole position per la stessa gara di sabato.

Il 21enne talento della DM Competizioni avrebbe potuto completare con un ulteriore podio l’assalto alla leadership della serie tricolore se gara 2 non fosse stata disputata quasi totalmente in regime di safety car, che per le insidiose condizioni da bagnato ha di fatto congelato le posizioni del via.

Danny Molinaro (DM Competizioni,Wolf GB08 Thunder)

Il quarto posto finale non è bastato a Molinaro per raggiungere la vetta, ma resta pur sempre un piazzamento utile in ottica titolo assoluto. Ora, infatti, un solo punto separa il driver calabrese dalla vetta della classifica e un piccolo solco si è scavato rispetto ai più accreditati inseguitori.

Calendario 2019: 7 aprile Monza; 5 maggio Vallelunga; 19 maggio Misano; 23 giugno Imola; 15 settembre Vallelunga; 6 ottobre Mugello

Le gare del Weekend

Cerca un Calendario in Archivio

Altre Notizie

Campionato Italiano Sport Prototipi, le traiettorie della Top-11 verso il rush finale

55° Rally del Friuli Venezia Giulia – 24° Rally Alpi Orientali Historic. Ecco i teatri della sfida

Le iscrizioni a Tandalò non vanno in ferie

Si aprono le iscrizioni al 6° Rally della Ciociaria