55ª Rieti Terminillo – 53ª Coppa Bruno Carotti

Massimiliano Amicarella conquista la vittoria di gruppo e di classe alla 55ª Rieti Terminillo

di Ufficio Stampa - 16 Luglio 2018
Il pilota aquilano, con i colori della squadra di Civita Castellana, ha disputato una gara magistrale alla gara reatina valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna zona Nord.
Massimiliano Amicarella conquista la vittoria di gruppo e di classe alla 55ª Rieti Terminillo

Civita Castellana (VT) – E’ stato un weekend perfetto, quello appena conclusosi alle 55esima edizione della cronoscalata Rieti-Terminillo, per la scuderia X Car Motorsport, che con il pilota aquilano Massimiliano Amicarella ha conquistato la vittoria di gruppo nella Racing Start e la vittoria di classe nella Racing Start 2.0.
La gara reatina andata in scena dal 13 al 15 Luglio, che quest’anno è tornata a svolgersi sul percorso originario di 15 Km, ha regalato grosse emozioni alla squadra civitonica: Massimiliano , al via con una Clio RS nella classe Racing Start 2.0, si è reso subito protagonista sin dal primo turno di prove libere del sabato, concluso al primo posto di classe con il tempo di 7’21’09 , mentre nel secondo turno il pilota abruzzese si è dovuto ritirare a causa di un piccolo inconveniente sulla sua vettura, prontamente risolto dai tecnici.

In gara, Massimiiano , è riuscito a migliorare il proprio crono rispetto al sabato di quasi 2 secondi (7’19’74) un tempo che gli ha permesso di imporsi sugli avversari conquistando la vittoria di classe , ma soprattutto di vincere la classifica assoluta nel gruppo Racing Start.
Massimiliano Amicarella: “Dopo Ascoli abbiamo lavorato alacremente sulla Clio per essere pronti per la Coppa Carotti e, nonostante qualche inconveniente durante le prove, sono arrivati i risultati sperati. Sono pienamente soddisfatto di questa mia prima partecipazione a questa gara, caratterizzata da un lungo e splendido tracciato sul quale sicuramente tornerò nei prossimi anni per migliorare i miei tempi.”

Le gare del Weekend

Cerca un Calendario in Archivio

Ultime Notizie

Prende il via il 54° Trofeo Luigi Fagioli, anteprima con Biasion 54° Trofeo Luigi Fagioli

Prende il via il 54° Trofeo Luigi Fagioli, anteprima con Biasion

Trofeo Fagioli da record per la nona di CIVM 54° Trofeo Luigi Fagioli

Trofeo Fagioli da record per la nona di CIVM

La 62ª Salita dei Monti Iblei annuncia il sold out. Semaforo verde il 1° settembre 62ª Salita dei Monti Iblei

La 62ª Salita dei Monti Iblei annuncia il sold out. Semaforo verde il 1° settembre

Agevolazioni di Grandi Navi Veloci per la Monte Erice 61ª Monte Erice

Agevolazioni di Grandi Navi Veloci per la Monte Erice