Piloti

Malvasio dalla salita di Sarnano allo slalom dei “Giovi”

di Emilio Burlando - 1 Maggio 2019
Al via della gara di casa con la Skoda Fabia R5
Malvasio dalla salita di Sarnano allo slalom dei “Giovi”

Ronco Scrivia – Roberto Malvasio ha archiviato con soddisfazione il suo secondo impegno stagionale nel Tivm (Trofeo Italiano Velocità Montagna), la
partecipazione alla “Sarnano – Sassotetto” – Trofeo Lodovico Scarfiotti, a cui il pilota di Ronco Scrivia ha preso parte con la Mini John Cooper Works di Gruppo Racing Start Plus della DP Racing de L’Aquila conseguendo la quarta posizione finale di classe.

“Il piazzamento finale mi ha complessivamente soddisfatto – osserva il portacolori della Winners Rally Team – anche se in gara, con una vettura davvero ben gommata, c’erano le condizioni per poter salire sul terzo scalino della classe. Ho preferito non esagerare e realizzare con piacere che, da quando utilizzo la Mini, riscontro sempre margini di miglioramento crescenti”.

Domenica prossima, nuovo impegno per Roberto Malvasio che tornerà agli slalom in salita e sarà al via della 37^ “Mignanego – Giovi”, la sua gara di casa, nientemeno che con una Skoda Fabia R5, attualmente la vettura “top” nei rally, che gli sarà fornita dalla Pool Racing. “E’ una bella opportunità che si è concretizzata nei giorni scorsi – rileva il pilota di Ronco Scrivia – e che sta stimolando in me la curiosità di disputare una gara a cui sono molto legato con un mezzo estremamente performante”.

In vista dell’impegno di domenica, nei prossimi giorni Roberto Malvasio farà conoscenza con la Skoda Fabia R5 con alcuni test sulla pista di Castelletto di Branduzzo.

Scheda gara -> 29° Trofeo Scarfiotti Sarnano-Sassotetto - 28-04-2019
Condividi su

Cerca un Calendario in Archivio

Seguici su

Altre Notizie

Ultime Notizie