Magliona Motorsport sul podio di classe con Cossu a Trento

di L’Ufficio Stampa - 7 Luglio 2015
Il pilota della scuderia sassarese è secondo in N-2000 al volante della Honda Civic nella settima prova del Campionato Europeo della Montagna, disputata sul Bondone e valida anche per il CIVM Sassari, 7 luglio 2015.
Magliona Motorsport sul podio di classe con Cossu a Trento

Il round italiano del Campionato Europeo della Montagna disputato sul mitico Monte Bondone porta in casa della scuderia Magliona Motorsport un nuovo podio di Tonino Cossu nella classe N-2000. Domenica scorsa il pilota della scuderia sassarese, al rientro nella serie continentale dopo aver saltato la salita polacca di Limanowa, al volante della Honda Civic Type-R è stato protagonista della 65^ Trento Bondone, valida anche per il Campionato Italiano e in cui ha dovuto affrontare una competitiva concorrenza e numerose sfide con i migliori protagonisti italiani ed europei del gruppo N. Cossu ha
conquistato il podio della classe N-2000 con il tempo di 12’28”94, fatto segnare lungo i 17,3 chilometri di quella che è considerata l’“università delle salite”, la più lunga e impegnativa del continente. Nella classifica dei protagonisti dell’Europeo, il driver sardo ha concluso al secondo posto di classe, riuscendo anche a entrare nella top-five di gruppo. Un risultato che ha garantito a Cossu ulteriori punti da aggiungere al bottino personale nella classifica generale della Prima Divisione (auto Turismo) del Campionato Europeo, dove è entrato nella top-ten vantando ora due primi (Francia e Portogallo) e due secondi posti (Repubblica Ceca e appunto Italia) di N-2000.

Scheda gara -> 65ª Trento Bondone - 05-07-2015

Le gare del Weekend

Prossime gare in Calendario

Cerca un Calendario in Archivio

Seguici su

Altre Notizie

Ultime Notizie