Cronoscalate 25° Trofeo Scarfiotti Sarnano-Sassotetto  

Magliona a caccia della “prima” a Sarnano

Dal 29 al 31 maggio il campione italiano prototipi è impegnato nel round marchigiano del CIVM al volante dell'Osella-Honda nei colori della scuderia siciliana CST Sport: “Tracciato splendido dove non ho mai vinto. Cercheremo di rompere il ghiaccio, ma sempre con la testa al Tricolore”
L’Ufficio Stampa 25 Maggio 2015

Sassari– Omar Magliona si lancia a caccia della prima vittoria in uno dei pochi tracciati che non ha mai conquistato: Sarnano. L’alfiere sardo della scuderia siciliana CST Sport sarà protagonista al 25° Trofeo Lodovico Scarfiotti, in provincia di Macerata, nella quarta prova del Campionato Italiano Velocità Montagna, una delle più caratteristiche. Dal 29 al 31 maggio la nuova sfida è dunque lanciata e il campione italiano prototipi CN cercherà l’impresa al volante dell’ Osella PA21 Evo Honda da 2000cc curata dal Team Faggioli e ora gommata Pir elli sulla quale lo scorso anno esordì sul tecnico tracciato marchigiano, dove domenica prossima sarà soltanto alla seconda apparizione.
“Lo scorso anno scoprii un percorso splendido: molto vario e davvero complesso – dichiara Magliona – ; ci avvicinammo alla vittoria, che ci sfuggì, ma a fine stagione quelli del secondo posto si rivelarono punti fondamentali in ottica campionato. Il prossimo fine settimana ci riproveremo e sarebbe entusiasmante cogliervi il primo successo, che tra l’altro sarebbe anche il quarto consecutivo nelle prime quattro gare del CIVM. Vedremo, perché senza dubbio ci sarà un gran lavoro da svolgere per curare al meglio ogni particolare di una gara lunga e molto impegnativa. Poi faremo i conti e per questo la testa resta comunque concentrata sui punti per il Tricolore.”
Il tracciato di gara è uno dei più lunghi del campionato con i suoi 8877 metri. Venerdì 29 maggio il weekend entra nel vivo con le verifiche, seguite sabato da due salite di prove ufficiali con partenza alle 9.30 e domenica 31 maggio da gara-1 con start alle 9 e gara-2 a seguire nel pomeriggio dopo anche la salita di gara delle auto storiche.