Piloti

Lucio Peruggini su Lamborghini Huracan vince il gruppo Gt alla 61ª Monte Erice

di Ufficio stampa Scuderia Ab Motorsport - 17 Settembre 2019
Lucio Peruggini su Lamborghini Huracan vince il gruppo Gt alla 61ª Monte Erice

La cronoscalata Monte Erice è una gara quasi irrinunciabile per la bellezza dei luoghi e l’affetto straordinario dei siciliani.
Il weekend è stato impegnativo più degli altri. In prova 1 è venuto fuori in estrema scioltezza un gran tempo , con gomme specifiche per Erice, vicino al record appartenente già a Lucio con la Ferrari 458 Gt3 nel 2018.
Scendendo giù da Monte Erice, dopo prova 1, si è verificato un problema tecnico e per precauzione Peruggini ha preferito saltare la prova 2 non permettendo di sperimentare diverse soluzioni di assetto migliorative.
In gara 1 la prestazione è stata decente con un crono di 3.18.7 ma che non ha permesso di abbassare il record appartenente proprio a Peruggini nel 2018 con la Ferrari 458 Gt3 di 3.17,12.
In gara 2, differenti regolazioni, hanno permesso di migliorare il crono a 3.18,1, staccando , nella sommatoria delle 2 manche di gara, a 21 secondi il secondo di gruppo Gt.
Continuano gli sviluppi in gara delle nuove coperture Avon per portare più durata ma pari efficacia ai pneumatici.
Questo il commento a caldo di Lucio: “E’ stato un weekend duro ed impegnativo ed alla fine non sono contento della prestazione ottenuta. Pago lo scotto quest’anno di una vettura nuova che ha un grande telaio, eccellenti coperture ma penalizzata dal Balance che non permette di esprimere a pieno il potenziale della vettura. Non penso al campionato ma gara dopo gara siamo quasi all’epilogo.
Un ringraziamento speciale va ad Emanuele Pizzuto ed alla sua compagna Ornella per le splendide serate trascorse insieme.”

 

Le gare del Weekend
Cerca un Calendario in Archivio
Ultime Notizie

Vueffecorse chiude la stagione in salita a Pedavena

Vincenzo Ottaviani: finale di stagione con cambio di gruppo

Finali vibranti per Ac Racing

The Doctor a Pedavena per onorare il CIVM