Piloti

Luca Ligato imprendibile alla 6ª Morano – Campotenese

di Ufficio Stampa Luca Ligato - 15 Giugno 2016
Vittoria di classe con nuovo record del percorso, vittoria di gruppo, dodicesimo assoluto e secondo tra gli under 25. Questi i risultati del driver della Jonia Corse Luca Ligato alla sua prima Morano Campotenese.
Luca Ligato imprendibile alla 6ª Morano – Campotenese

Il giovane pilota calabrese, assoluto dominatore del gruppo Sport Prototipi CN, ha eseguito un perfetto Hat Trick nel quarto weekend del CIVM, demolendo da subito la concorrenza in gara 1 facendo registrare il nuovo record di gruppo CN con il crono di 2’57”84, distanziando di oltre 2 secondi la concorrenza, e gestendo il vantaggio in gara 2 con un ottimo 2’58”15.
“E’ stata un’avventura molto entusiasmante – ha dichiarato raggiante Ligato a fine gara – il tracciato mi è subito stato congeniale, essendo molto veloce, quindi sposandosi al meglio con il mio stile di guida. Nonostante alcuni piccoli problemi con il cambio e le temperature del motore, grazie al fantastico Team Faggioli, sempre pronto a seguire le mie indicazioni, siamo riusciti nell’obbiettivo di vincere questa gara e aumentare il punteggio in campionato. Il mio ringraziamento per questo successo va a mio padre Rocco, mio primo tifoso, tutta la mia famiglia, il tema che mi segue passo passo e tutti gli sponsor che mi permettono di correre a questi livelli.”
La prossima tappa del CIVM, in cui Luca Ligato tenterà nuovamente di imporre il suo ritmo, è la 55ª Coppa Paolino Teodori, ad Ascoli Piceno che si disputerà il 24, 25 e 26 giugno con la doppia validità
Campionato Italiano Velocità Montagna e per il Campionato Europeo della Montagna.

Le gare del Weekend
Cerca un Calendario in Archivio
Ultime Notizie

Coppa Nissena, Project Team c’è!

Angelo Marino e Sergio Farris in gara alla 65ª Coppa Nissena

Kronoracing alla Nissena a caccia di premi

Christian Merli in gara alla 65ª Coppa Nissena