Scuderie

Luca Gaetani ed il Team Gaetani Racing in gara ad Ascoli

di Ufficio Stampa - 25 Giugno 2019
Luca Gaetani ed il Team Gaetani Racing in gara ad Ascoli

Padova – Luca Gaetani e la sua fida Ferrari 458 GT3 sono pronti per prendere il via alla 58ª edizione della cronoscalata Coppa Paolino Teodori.
La tappa marchigiana è valevole per il Campionato Italiano Velocità Montagna ed anche per il Fia International Hill Cimb Cup, e questa salita sarà utile al giovane driver veneto per cercare di riprendere la confidenza con la vettura che è mancata in Calabria, nonostante si sappia che questo tracciato di circa 5 Km può essere a tratti molto scivoloso.

“Bisogna studiare con attenzione il setup della vettura” ci ha spiegato Luca “, per garantirci una buona aderenza degli pneumatici su questo veloce e scivoloso percorso. Sarà una bella sfida, le incognite sono parecchie, ma come sempre ci impegneremo al massimo per raggiungere i nostri obiettivi e rinsaldare la posizione che al momento ci vede in vetta alla classifica.”

Il Team Gaetani Racing vede ben nove piloti iscritti a rappresentare i propri colori a Colle San Marco.
Partiamo dall’ascolano Valerio Lappani che per la gara di casa ha scelto la comodità del noleggio, scegliendo di testare la Mini Jhon Cooper Works in RSTB 1600. Nel Gruppo PRODEvo Leoni Federico si presentarà al via a bordo della sua fiammeggiate Subaru Impreza 555 classe +3000; molto nutrito il gruppo RSPLUS in cui potremmo ammirare due amici rivali con vetture gemelle, Luca Attorresi e Riccardo Tanzi con la Honda Civic Type R di classe 2000. Terziglio Andrea sarà impegnato con la Peugeot 106 S16 in RS 1600, e concludiamo con la categoria E1 Italia, dove vedremo impegnati il giovane Andrea Celli ed il veterano Silvano Stipani, entrambi a bordo di una Peugeot 106 di classe 1600; stesso gruppo ma in classe 1400 per Di Giambattista Antonio con la sua Citroen C1. Gino Lapani invece, ci rappresenterà nella sezione dedicata alle auto storiche, con la Fiat 127 SPORT nel 3° Raggruppamento.

Sarà un week-end caldo all’insegna dello sport e delle sane sfide agonistiche, in bocca al lupo a tutti e noi come al solito vi diamo appuntamento a venerdi con le verifiche tecniche e sportive, a sabato per le due manche di ricognizioni ufficiali, e a domenica mattina per le due manche di gara.

Cerca un Calendario in Archivio
Ultime Notizie

The Doctor tenta il tris a Binetto

Il Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno a Trento per le premiazioni FIA della montagna

Un sogno chiamato America per Denny Zardo

Un anno da incorniciare per la Scuderia Trapani Corse