Piloti

Loconte sul gradino del podio della Monte Erice

di Ufficio Stampa Angelo Loconte - 18 Settembre 2019
Il pilota pugliese ferma i cronometri sul terzo miglior tempo tra le Racing Start della gara siciliana con il risultato dei primi due ancora sub judice
Loconte sul gradino del podio della Monte Erice

Il portacolori della Scuderia Eptamotorsport Angelo Loconte, ha conquistato un importante terzo posto assoluto tra le vetture di stretta derivazione di serie sovralimentate alla 61ª Cronoscalata Monte Erice, prima delle tre finalissime del CIVM.
The Doctor al volante della Mini Cooper JCW ha disputato due salite di gara davvero aggressive, sul tortuoso e scivoloso tracciato trapanese, ottenendo un lusinghiero rilevamento cronometrico in Gara 1, 3’50”35, mentre per un errore al 10° tornante, in Gara 2, non è più riuscito a migliorarsi, facendo registrare un tempo di 2 secondi più alto, ma che non ha influito nel risultato finale che lo ha visto issarsi sul gradino più basso del podio, alle spalle dei due pretendenti al titolo, i suoi compaesani Gianni Angelini e Oronzo Montanaro, anche se il risultato dei due driver deve ancora essere omologato in attesa dei risultati della verifica voluta da Montanaro sui propulsori delle due mini.
“Sono soddisfatto della prestazione, nella sua globalità. Mi spiace di aver fatto un “lungo” alla seconda manche ( 10 tornante ) che non mi ha permesso di replicare il buon crono della prima. Peccato che il “congelamento” della classifica per la condizione “sub judice” dei due marziani mi abbia impedito di godere della loro compagnia in un podio davvero di qualità. Comunque, il rapporto con la vettura continua a migliorare. E questa penso sia davvero una bella notizia.!”
Il prossimo appuntamento con il CIVM è per questo weekend, sempre in Sicilia, con la velocissima cronoscalata di Caltanissetta, la Coppa Nissena.

Le gare del Weekend
Cerca un Calendario in Archivio
Ultime Notizie

Vueffecorse chiude la stagione in salita a Pedavena

Vincenzo Ottaviani: finale di stagione con cambio di gruppo

Finali vibranti per Ac Racing

The Doctor a Pedavena per onorare il CIVM