Loconte nella “sua” Fasano: record e vittoria al photofinish!

di Ufficio Stampa Angelo Loconte - 21 Luglio 2017
60ª Coppa Selva di Fasano   16•Luglio•2017
Il portacolori della Scuderia EptaMotorsport Angelo Loconte, si è aggiudicato il successo nella settima tappa del CIVM, la 60° Coppa Selva di Fasano.
Loconte nella “sua” Fasano: record e vittoria al photofinish!

E’ stato un week end ricco di emozioni quello della 60ª Coppa Selva di Fasano, gara di casa per Angelo “The Doctor” Loconte.
Il pilota della Honda Civic Type R preparata da Gianni Cozza ha conquistato una sofferta vittoria dopo due manche combattute contro il suo diretto avversario per il titolo italiano RS Aspirate, Francesco Perillo.
In Gara 1 Loconte ha fatto registrare il nuovo record del percorso, fermando il cronometro sul tempo di 2’53”84, precedendo il rivale di 52 centesimi di secondo. In Gara 2 le posizioni tra i due aspiranti al titolo si sono invertite, con Loconte secondo a soli 51 centesimi, che gli hanno permesso di vincere la classifica aggregata per soli 0.01 secondi.
“Quando si vince per appena un centesimo di secondo – ha commentato Loconte – con un vittoria a testa nel computo delle manche, è una chiara indicazione del livello mio e del mio avversario. In questi casi vincere o perdere è una semplice questione di fortuna, o come preferisco pensare in questo particolare caso, una compensazione della sfortuna avuta in al tre gare. La gara è stata durissima, sotto ogni punto di vista. In Gara 2, sia io che il mio rivale siamo rimasti fermi in allineamento per via di un paio di incidenti, e sia la tranquillità fisica, che la concentrazione mentale, a star fermi parecchio tempo in auto al caldo, ne risente, infatti non abbiamo ripetuto i tempi della prima salita, anche per lo sporco trovato sul percorso. Vincere nella gara di casa è sempre un evento speciale, soprattutto perché in discesa il pubblico e gli amici ti acclamano, ti festeggiano, e questo dà nuova linfa per continuare a credere in questa rincorsa al titolo, anche se la classifica mi vede staccato di 15,5 punti dalla vetta. Ma ripeto, questi risultati mi motivano, e sono già mentalmente proiettato per il Trofeo Vallecamonica. Non mi arrendo e lotterò fino all’ultima gara!”

Le gare del Weekend

Prossime gare in Calendario

Ultime Gare Effettuate

Gare non effettuate

Rinviata dal 28 Luglio 2019
Rinviata dal 14 Luglio 2019

Cerca un Calendario in Archivio

Seguici su

Altre Notizie

Ultime Notizie