Piloti

Loconte ad un passo dal podio al Trofeo Fagioli

di Ufficio Stampa Angelo Loconte - 27 Agosto 2019
Nel pazzo weekend eugubino, il driver pugliese ha lottato per il podio terminando in 4ª posizione.
Loconte ad un passo dal podio al Trofeo Fagioli

Il portacolori della Scuderia Eptamotorsport Angelo Loconte, ha chiuso al quarto posto il weekend di gara del Trofeo Fagioli, nona prova del Campionato italiano Velocità Montagna.
The Doctor ha duellato in Gara 1 con il rivale amico Marco Magdalone, finendogli alle spalle di appena 11 centesimi di secondo. In Gara 2, sotto una scrosciante pioggia, Loconte ha guidato in maniera pulita, chiudendo al quarto posto, non lontano dal podio, prestazione che gli è valsa la quarta posizione assoluta tra le RS Turbo.
“Prestazioni in crescendo in questo Civm 2019. Bellissimo fine settimana eugubino per una serie di ragioni.
La prima: le sensazioni alla guida della Mini sono state sempre migliori di manche in manche. La seconda: ho deciso che il prossimo anno continuerò questo tipo di esperienza. La terza: il podio visto dal basso resta uno stimolo ulteriore per le prossime gare. Pensare positivo, non ti allungherà la vita, ma migliora il presente…”
Adesso il CIVM si prende tre settimane di pausa prima di dare il via allo sprint finale, con le tre gare a coefficiente di punteggio 1,5 che consegneranno i titoli. Il 15 settembre si ricomincia con la classicissima trapanese Monte Erice, e dopo appena 7 giorni la velocissima Coppa nissena a Caltanissetta, per poi spostarsi al nord per il gran finale, la Pedavena Croce d’Aune il 20 ottobre.

Cerca un Calendario in Archivio
Ultime Notizie

Franco Bertò rilancia in terra Austriaca il suo programma 2020

Michele Mancin festeggia a Monza il bis nel TIVM

Angelo Marino premiato a Monza

Angelo Mercuri premiato al Monza Eni Circuit