Altro

Lo Spino 2015 comincia… dall’arrivo!

di Ufficio Stampa Pro-Spino Team - 4 Giugno 2015
PROLOGO CONVIVIALE PER LA PRO SPINO TEAM E PER GLI APPASSIONATI DELLA CRONOSCALATA DI PIEVE SANTO STEFANO ALLA PRESENZA ANCHE DI DIVERSI PILOTI. BERNARDO MENNINI, PRESIDENTE ACI DI AREZZO, ENTRA NEL CONSIGLIO DI ACI SPORT ITALIA
Lo Spino 2015 comincia… dall’arrivo!

È soltanto un modo per dire che la macchina organizzativa della cronoscalata automobilistica, valevole per il Campionato e il Trofeo italiano di velocità in montagna nonché per il Fia International Hill Climb Cup, si è messa in moto a Montalone per la conviviale che segna l’inizio della fase operativa in vista della 43ª edizione, programmata per il 24, 25 e 26 luglio prossimi. Da quando il tracciato è stato ridotto a 6 chilometri, la linea del traguardo è infatti posta a poche centinaia di metri di distanza dalla frazione di Pieve Santo Stefano e nei locali dell’associazione “Montalone Viva” si è tenuta questa simpatica e partecipata serata, caratterizzata da un ottimo quanto tradizionale menu a base di specialità locali ma soprattutto dalla presenza di quasi 200 persone. All’invito della Pro-Spino Team hanno risposto i tanti collaboratori, gli appassionati della gara e anche diversi piloti ed ex piloti del comprensorio; con una gradita sorpresa: la partecipazione del conduttore bellunese Domenico Dall’O’, protagonista in più edizioni della crono, che si trovava in zona con la famiglia. Lui, chiamato poi al microfono dal presidente Alessandro Pigolotti, si è unito ai vari Ennio Bragagni, Mauro Polcri, Icaro Camaiti, Stefano Gabelli, Valerio Mercati, Mario Viggiani, Francesco Ricciarelli, Osvaldo Fiorucci, Roberto Piomboni, Marco Piccinelli, Natale Massi e Franco Naldini. Una maniera piacevolmente augurale prima di cominciare a lavorare per la miglior riuscita della corsa, nella consapevolezza del fatto che lo Spino riesce a coagulare numerose forze.
Intanto, un’altra notizia è stata accolta in maniera più che positiva: il presidente dell’Automobile Club di Arezzo, Bernardo Mennini, è divenuto consigliere di Aci Sport Italia. La Pro-Spino Team si congratula con Mennini, da sempre amico e convinto sostenitore della Pieve Santo Stefano-Passo dello Spino.

Cerca un Calendario in Archivio
Altre Notizie

La pioggia riserva qualche sorpresa nel Trofeo Nazionale ACI Karting a Viterbo

Al Tindari Rally Riolo su Skoda fa poker

A Viterbo in palio i titoli del Trofeo Nazionale ACI Karting

Al Tindari Rally 106 equipaggi sono pronti al via