Lo Slalom di Salice apre le iscrizioni

Possibile inviare adesioni fino a lunedì 2 aprile per la gara messinese organizzata da Top Competition e Associazione Ufficiali di gara Zancle, che il 7 e 8 aprile sarà la 2^ prova di Campionato Siciliano. In corso gli interventi sul percorso.
Lo Slalom di Salice apre le iscrizioni

Salice (ME) – Si aprono le iscrizioni al 2° Slalom di Salice, la gara organizzata da Top Competition con la collaborazione dell’Associazione Ufficiali di gara Zancle, che sarà il secondo round del Campionato Regionale delle competizioni tra i birilli. Sarà possibile inviare le adesioni fino al lunedì 2 aprile.
Già programmati e garantiti gli interventi sul fondo stradale del percorso di gara sulla SP 51, al fine di renderlo perfettamente idoneo alle performance dei migliori piloti a caccia di importanti punti per il campionato promosso ed organizzato dalla Delegazione Regionale ACI Sport.

Gli organizzatori di Top Competition e l’Associazione Ufficiali di Gara Zancle vogliono rilanciare con rinnovato entusiasmo la scommessa vinta nell’edizione d’esordio del 2017.
Il villaggio Salice alle porte di Messina sarà ancora una volta sede del quartier generale della competizione, con le verifiche sportive che si terranno nella Canonica della Parrocchia di Santo Stefano Juniore, dalle 15, alle 18.30 di sabato 7 aprile, mentre le tecniche nell’antistante Piazza Madonna di Lourdes, dalle 15.30 alle 19, nel giorno di viglia sportiva che si vivrà nel villaggio peloritano. La parola passerà definitivamente ai motori ed al cronometro nella giornata di domenica 8 aprile, quando alle 8 i concorrenti ammessi al via potranno effettuare una manche di ricognizione del percorso di gara ricavato sui guidati e vari 2,9 Km della SP 51 tra Salice e Portella Castanea, con ben 13 postazioni di rallentamento a renderlo più selettivo. Dopo 45 minuti dalla conclusione delle ricognizioni partirà la prima delle tre manche, al meglio delle quali sarà stilata la classifica finale che sancirà il nome da iscrivere sull’albo d’oro dell’edizione 2018 della competizione messinese, che succederà a quello del trapanese due volte Campione Siciliano Giuseppe Castiglione, che su un podio tutto Radical SR4 vinse l’edizione d’esordio della gara nel 2017, davanti a due messinesi: il giovanissimo under 23 regionale Emanuele Schillace ed all’esperto slalomista Giovanni Greco.

Cresce l’attesa nell’intero comprensorio per un appuntamento sportivo che già nel 2017 ha portato una grande quantità di pubblico composto ed appassionato ad assistere alla spettacolare competizione e successivamente a visitare luoghi suggestivi e tutti da scoprire nell’estremità nord-orientale dell’isola.

L’Ufficio Stampa - 8 marzo 2018
Scheda gara -> 2° Slalom di Salice - 08-04-2018
Condividi su

Le gare del Weekend

Prossime gare in Calendario

Cerca un Calendario in Archivio