58ª Coppa Selva di Fasano

Lo show sta per avere inizio alla 58ª Coppa Selva di Fasano

di Ufficio Stampa by Press.net - 11 Giugno 2015
Una festa multipalco, dal percorso della Selva al concerto di Chiara. La Settimana della Velocità di Egnathia Corse illumina Fasano con i big del volante e le star dello spettacolo.
Lo show sta per avere inizio alla 58ª Coppa Selva di Fasano

Fasano – Arriva la 58. Fasano-Selva, si accendono le star. Come su una linea di partenza, lo show di musica e motori sta per prendere la partenza a Fasano, dove ogni appassionato fan troverà di che farsi avvolgere dall’evento dell’anno: sulla starting grid è la 58. Coppa Selva di Fasano, evento che cade nella parte centrale, tutta da giocare, del Campionato Italiano Velocità della Montagna. Nel weekend che sta per partire i motori “canteranno” di mattina, sul percorso che dà la scalata a Selva di Fasano, ma la musica non cesserà la sera, quando i prototipi lanciati sul percorso a pieni giri lasceranno il posto alle più squillanti voci sul palco di Piazza Ciaia, al centro storico di Fasano. La Egnathia Corse, attenta a coinvolgere nell’evento sportivo la più larga fascia di pubblico, non poteva fare di meglio nel valorizzare a dovere, ancora una volta, il passaggio dalla Puglia del Tricolore della Montagna: musica “all nite long” con lo spettacolo “Una Città per Cantare”, organizzato da Radionorba in collaborazione con la Egnathia e con il patrocinio del Comune di Fasano, in scena nella città adriatica la notte di sabato 13 giugno.

Una città per correre. La segreteria della Egnathia Corse ha verificato attentamente le richieste di iscrizione confermandone 214, numero che rappresenta il primo successo di quest’anno. Nella 5. tappa di Campionato a Fasano saranno al via i più titolati aspiranti al titolo Tricolore, tra i quali spicca il calabrese Domenico Scola (Osella PA 2000), leader della classifica provvisoria. Pilota da battere sarà proprio il capoclassifica, reduce dalla vittoria nella gara d’apertura a Trapani. Suoi principali sfidanti saranno il venticinquenne orvietano Michele Fattorini (Osella PA 2000) e il sardo Omar Magliona (Osella PA21S Evo-Honda), attualmente al terzo e al quarto in classifica. Proprio il trentino Christian Merli (Osella FA30), vincitore della Fasano-Selva 2014, dovrà invece saltare l’appuntamento, rischiando di vedere scavalcato il suo attuale secondo posto in classifica. Confermati, e in piena rincorsa dalle posizioni a seguire in graduatoria, sono invece il trapanese Francesco Conticelli (Osella PA 2000-Honda) e, soprattutto, il pluricampione Simone Faggioli (Norma M20 Zytek). A questa lista di grandi nomi si aggiunge il ritorno dell’attore-pilota Ettore Bassi (Osella PA21), che per più motivi sarà l’ulteriore attrazione della gara: la star delle fiction TV ha infatti dimostrato di saperci fare al volante delle vetture Prototipo, attirando su di sè l’attenzione dei fan nella gara di casa. Ulteriore attrazione saranno le Alfa Romeo d’epoca dell’Old Cars Club di Bari, che sfileranno domenica mattina insieme alle vetture della Scuderia Ferrari Club di Bari.

Vip, motori e musica. Nella gara dei Vip torna l’ex calciatore della Roma Stefano Desideri, che sulle Volkswagen Lupo Cup della Epta Motorsport torna a sfidare gli attori Alex Belli, Barbara Clara, Uccio De Santis, Pietro Genuardi e Patrizia Pellegrino, in gara insieme a Stefano Masciarelli, al capostruttura Rai Antonio Azzalini, al conduttore TV Savino Zaba e al Consigliere Regionale Fabiano Amati. Sabato sera, sul palco di Una Città per Cantare, Melita Toniolo presenterà il concerto della cantante padovana Chiara.

Notizie e classifiche on line. Per seguire a distanza la Fasano-Selva il sito ufficiale <http://www.fasanoselva.com> www.fasanoselva.com fornirà ogni informazione e tutte le classifiche di gara.

Le gare del Weekend
Cerca un Calendario in Archivio
Ultime Notizie

Atteso un parterre di classe alla 37ª Pedavena-Croce d’Aune 37ª Pedavena – Croce D’Aune

Atteso un parterre di classe alla 37ª Pedavena-Croce d’Aune

Stefano Peroni su Martini Mk32 vince la 2ª Coppa Faro Pesaro 2ª Coppa Faro

Stefano Peroni su Martini Mk32 vince la 2ª Coppa Faro Pesaro

A Pesaro motori accesi per la Coppa Faro, ultima prova del CIVSA 2019 2ª Coppa Faro

A Pesaro motori accesi per la Coppa Faro, ultima prova del CIVSA 2019

La 2ª Coppa Faro esordisce nel Tricolore Salita Autostoriche 2ª Coppa Faro

La 2ª Coppa Faro esordisce nel Tricolore Salita Autostoriche