Pista

Levante Track Day

di Ufficio Stampa - 12 Giugno 2019
Gli appassionati dell’automotive della Puglia, stanno già segnando la data sulle agende: il 23 giugno prossimo si svolgerà, nel rinnovato Autodromo del Levante uno speciale TRACK DAY.
Levante Track Day

L’Autodromo del Levante e l’organizzazione Safe & Emotion stanno definendo gli ultimi dettagli di un evento motoristico davvero unico. Un Track Day che vedrà vetture stradali, vetture da competizione e Supercars, sfrecciare in assoluta sicurezza sui 1’577 metri del tecnico tracciato barese.
Nel pomeriggio per chi ha voglia di cimentarsi in una vera gara endurance, ci sarà l’accensione del semaforo verde che segnerà il via libera al Levante Kart Endurance, gara kartistica a squadre di durata, disputata sulla distanza di 4 ore. Forti dell’esperienza fatta nelle varie gare organizzate, la Safe&Emotion riprodurrà il format delle edizioni passate di Fasanopolis nell’autodromo, sfruttando la sicurezza e le strutture del circuito (rallentano con alcune chicane nei rettilinei più lunghi).
Alcuni nomi di primo piano del motorsport italiano hanno già confermato la partecipazione: il plurititolato Gigi Ferrara (GT, WTCR, Nascar Whelen Euro Series), Domenico Scola (Campione Italiano Velocità Montagna 2017) e Andrea Amici (Campione Europeo Supertrofeo Lamborghini).
La lunga giornata dell’Autodromo del Levante sarà accompagnata da musica dal vivo, ristorazione e l’area simulatore di guida.
L’evento Levante Track Day diventa un’occasione utile per le aziende locali del settore automotive per esporre e presentare il proprio prodotto.
La divisione dei turni del Track Day permetterà ai piloti più esperti e quelli alle prime armi di poter testare su un vero circuito le proprie vetture stradali, le vetture racing e le splendide Supercar.
Per queste ultime, la Safe & Emotion Driving School metterà a disposizione i suoi istruttori per poter imparare a sfruttare a pieno le dreamcar, il tutto nella più ampia sicurezza di un tracciato da gara.
Il programma della giornata prevede lo start alle ore 9 con le prove libere auto racing, Supercars, stradali mentre nel pomeriggio, alle ore 14 la gara endurance go-kart in un unico grande evento motoristico.
Inoltre molte attività collaterali: attività per i bambini con go-kart biposto ed istruttori qualificati, sfide gaming con simulatori di guida, premiazione ad estrazione durante la pausa pranzo, esposizione stand, dj set, intrattenimento con speaker e ragazze immagine, servizio ristorazione.
Per rendere sempre più completa la realtà degli eventi targati Levante Circuit, ci avvaliamo di diversi partners, tra cui ACI Bari, la concessionaria di auto Autotrend, D’Azzeo pneumatici, Epta Motorsport, Palmisano Karting Team, Scuderia Ferrari Club Fasano, l’associazione Racing Sport e tanti altri…
Ingresso pedonale gratuito.
Per info e prenotazione ingresso pista www.levantecircuit.com

Le gare del Weekend

Cerca un Calendario in Archivio

Altre Notizie

Campionato Italiano Sport Prototipi, le traiettorie della Top-11 verso il rush finale

55° Rally del Friuli Venezia Giulia – 24° Rally Alpi Orientali Historic. Ecco i teatri della sfida

Le iscrizioni a Tandalò non vanno in ferie

Si aprono le iscrizioni al 6° Rally della Ciociaria