Piloti

Lamborghini Huracan, Avon e Peruggini vincono e convincono nella quinta prova del CIVM a Morano Calabro

di Ufficio stampa Scuderia Ab Motorsport - 17 Giugno 2019
Lamborghini Huracan, Avon e Peruggini vincono e convincono nella quinta prova del CIVM a Morano Calabro

La quinta prova del Campionato Italiano Velocità Montagna è stata la seconda gara in cui ci si è concentrati sullo sviluppo dell’assetto da asciutto e della giusta tipologia di gomma adatta alla verde di S. Agata.
Lucio Peruggini ha dominato dalla prima prova del sabato la classifica del gruppo Gt tenendo costantemente a 4/5 secondi dietro il secondo di gruppo Gaetani , su Ferrari 458 Gt3 . Il lavoro del weekend è stato soprattutto il trovare la giusta gomma per la Lamborghini e nuove soluzioni radicali di assetto concentrandosi su diverse regolazioni atte a far funzionare al meglio le gomme Avon.
Domenica il meteo molto caldo ha portato comunque un ottimo crono che ha permesso a Lucio di vincere molto agevolmente migliorando il suo personale che era stato ottenuto con l’indimenticabile Ferrari nel 2018 .
A fine gara 2 ,i commissari tecnici hanno fatto una verifica d’ufficio alle flange di aspirazione della Lamborghini e tutto è stato trovato perfettamente in regola.
Queste le opinioni a caldo di Lucio: “ abbiamo trovato finalmente la quadra con l’assetto che ora si adatta al mio stile così come le gomme Avon finalmente adatte a questo telaio e dalla lunga durata tanto che ci hanno permesso di abbassare in gara 2 altri 8 decimi, vettura fantastica da guidare ed un grazie speciale al mio team composto da Franco Del Buono, Antonio Colatruglio e Tommaso Romano con i quali ogni traguardo è raggiungibile ed a cui devo ogni mia vittoria .
Dedico al caro Francesco Romeo , che negli anni scorsi era sempre a Morano con noi, la vittoria.
È venuto a mancare proprio mentre correvo gara 2.
Prossima tappa sarà Ascoli Piceno dove vincemmo lo scorso anno per qualche decimo .

Le gare del Weekend
Cerca un Calendario in Archivio
Ultime Notizie

Lucio Peruggini su Lamborghini Huracan vince il gruppo Gt alla 61ª Monte Erice

Domenico Cubeda pronto per la Coppa Nissena dopo l’eccellente podio a Erice

Vesuvio Tricolore in Sicilia con Loffredo

Monte Erice, soddisfazione in casa Project Team