Piloti

La stagione 2019 di Diego Degasperi al via

di Ufficio Stampa - 2 Aprile 2019
Un'altra stimolante avventura con l'Osella FA30
La stagione 2019 di Diego Degasperi al via

A poche settimane dal via della nuova stagione motoristica i piloti trentini stanno definendo con precisione i propri programmi. Fra quelli più ambiziosi, nel mondo della salita, c’è Diego Degasperi, che dopo aver affrontato l’intero 2018 alla guida dell’Osella FA30 del Team Faggioli è pronto per una nuova avventura.
«Anche quest’anno guiderò la vettura con la quale Simone Faggioli ha vinto ben cinque titoli italiani ed europei. – racconta Diego – Per me si tratta di un grande privilegio e anche di un’importante opportunità per compiere un salto di qualità dopo aver preso confidenza con questo bolide nella stagione passata. Non sono più giovanissimo, ma queste sfide continuano a darmi una carica di adrenalina incredibile e quindi sono impaziente di cominciare».
Il pilota trentino parteciperà a tutte e dodici le prove del Campionato Europeo e ad una gara test, la salita del Costo, in programma già il 7 aprile, che presenterà un roster di partenti da urlo, con ben sei 3.000. La vettura durante l’inverno è stata aggiornata e così ai 500 cv di potenza si è aggiunto il nuovo cambio al volante a sei marce. Anche in questa stagione si affiderà a partner come Magigas per i carburanti, Pirelli per le coperture, Clacson Strigno e Maxicarracing per l’abbigliamento, Teca 25 per la sicurezza.

Intervista a Diego Degasperi
Condividi su

Cerca un Calendario in Archivio

Seguici su

Altre Notizie

Ultime Notizie