Scuderie

La Scuderia Vesuvio illumina Svolte di Popoli

di Ufficio Stampa - 7 Agosto 2019
Il sodalizio partenopeo sabato 10 Agosto e domenica 11 sarà protagonista di vertice con Piero Nappi su l’Osella PA 30 e con la “sorpresa” Giovanni Loffredo su Osella pa 2000 di gruppo CN
La Scuderia Vesuvio illumina Svolte di Popoli

Con alle spalle i favolosi successi della 54ª Coppa Carotti, la Scuderia Vesuvio si presenta alla Svolte di Popoli con legittime ambizioni di figurare ancora una volta ai massimi livelli.

Piero Nappi è pronto a ripetere la magnifica prestazione che sul Terminillo con l’Osella PA 30 motorizzata Judd gli ha consentito di vincere la classe 3000 e arpionare un eccezionale secondo gradino del podio. Il raggiunto affiatamento col mezzo e la grande esperienza gli hanno consentito di cogliere un ottimo risultato con la piena soddisfazione di tutta la scuderia.

Al via della 57ª Cronoscalata Svolte di Popoli con l’Osella PA 21 EVO Honda di gruppo CN del Team Catapano ci sarà, con grande euforia per tutto l’entourage, Giovanni Loffredo. Il driver salernitano, scende dalla sua Mini Cooper Turbodiesel, curata dall’AC Racing, con cui ha sempre vinto nel CIVM in questa stagione e si concede una parentesi su una Sport Car in una gara a cui tiene in particolar modo. “È sempre bello tornare a Popoli,- ha dichiarato Loffredo – ho gareggiato qui per la prima volta nel 1984 e tante volte sono tornato, come in passato aveva fatto mio padre. Il mio desiderio è fare un buon risultato e in questo modo onorare la manifestazione.

Foto: Giuseppe Rainieri

Prosegue con impegno costante il rientro ad alti livelli per il siciliano Andrea Pace, che con la sua Radical dopo l’approccio sul Terminillo ha disputato una buona 39° Coppa Sila in Calabria e potrà in questa occasione ulteriormente migliorare le sue prestazioni.

Per quanto riguarda le vetture di Produzione saranno presenti a Pescara con i colori della Scuderia Vesuvio, Teodoro Franzese su Fiat rRtmo 130 in prod EVO 2000 e Tommaso Esposito su VW Lupo in prod EVO 1600, mentre in E1 Ita 2000 sarà della partita Francesco D’ Amaro con la Renault Clio Williams.

Il programma della 57ª Svolte di Popoli prevede le verifiche tecnico/sportive Venerdì 9 Agosto dalle 16.30 alle 19,45. Le start alla prima auto è fissato alle 9.30 tanto per le ricognizioni di sabato 10 quanto per la gara di domenica 11.

Le gare del Weekend

Cerca un Calendario in Archivio

Ultime Notizie

Ac Racing a Gubbio per eccellere

Sono due i piloti Speed Motor impegnati nel 54° Trofeo Luigi Fagioli

Christian Merli allo start del 54° Trofeo Luigi Fagioli

La BestLap presente al 54° Trofeo Luigi Fagioli