18ª Cronoscalata del Reventino

La Cubeda Corse presente al Reventino nella ottava tappa del CIVM 2016

di L’Ufficio Stampa - 3 Agosto 2016
Il 5-7 agosto la scuderia catanese si schiera in forze nell'ottavo round del Tricolore Montagna in Calabria: confermati Domenico Cubeda sull'Osella Pa2000 Honda, il padrone di casa Aragona con la Peugeot 106 e altri quattro piloti
La Cubeda Corse presente al Reventino nella ottava tappa del CIVM 2016

Catania – Sei piloti porteranno i colori della scuderia Cubeda Corse alla 18ª Cronoscalata del Reventino, ottavo round del Campionato Italiano Velocità Montagna dal 5 al 7 agosto a Lamezia Terme. Atteso alla conferma il driver di vertice del team catanese, Domenico Cubeda, reduce da una serie di risultati assoluti e di categoria davvero importanti al volante dell’Osella Pa2000 Honda di gruppo E2SC, sulla cui versione di preparazione Paco74 ed LRM il forte driver etneo ha pure trionfato in gara-2 a Fasano in maggio e nell’appuntamento calabrese è ora chiamato a difendere l’attuale leadership tricolore che ha conquistato tra i prototipi di classe 2000, ovviamente sempre guardando con interesse anche alle posizioni più prestigiose dell’assoluta.

Giuseppe Aragona Peugeot 106  #113 (Sc Cubeda Corse)

Giuseppe Aragona Peugeot 106

A Lamezia Terme sarà molto atteso anche il driver cosentino di Villapiana Giuseppe Aragona. Il pilota affronta la gara casalinga del CIVM con la fida e agile Peugeot 106 curata insieme a papà Franco e al preparatore Santino Pettinato, calabrese pure lui. Nel mirino di Aragona un risultato di prestigio nella classe E1-1600, nella cui graduatoria momentanea comanda le operazioni fin dall’inizio del Tricolore a Sarnano. Gli alfieri del team presieduto da Sebastiano Cubeda daranno battaglia anche nel gruppo delle Bicilindriche, dove rientra in campionato il giovane driver catanese Daniele Portale, che torna al volante della Fiat 126 di classe 700. Orazio Laudani, Antonino Longo e Alfredo Russo completano lo schieramento Cubeda Corse. Espletate le operazioni di verifica venerdì pomeriggio, sabato in programma due prove ufficiali dalle 9.30 sui sei chilometri del tracciato fino a Platania e domenica 7 agosto start di gara-1 sempre alle 9.30 e gara-2 a seguire.

Le gare del Weekend
Cerca un Calendario in Archivio
Ultime Notizie

Cascata di 7 titoli alla Nissena per Faggioli tricolore, vittoria e record 65ª Coppa Nissena

Cascata di 7 titoli alla Nissena per Faggioli tricolore, vittoria e record

Gara 1 e record di Faggioli su Norma alla Coppa Nissena 65ª Coppa Nissena

Gara 1 e record di Faggioli su Norma alla Coppa Nissena

Via alle sfide tricolori della 65^ Coppa Nissena 65ª Coppa Nissena

Via alle sfide tricolori della 65^ Coppa Nissena

Motori in moto per i 200 verificati della 65ª Coppa Nissena 65ª Coppa Nissena

Motori in moto per i 200 verificati della 65ª Coppa Nissena