La Catania Corse ha premiato i suoi campioni 2015

di ufficio stampa Scuderia Catania Corse - 4 Aprile 2016
Una grande festa al Centro Sicilia gremito di piloti ed auto della Catania Corse che ha festeggiato i titoli regionali conquistati nella stagione 2015.
La Catania Corse ha premiato i suoi campioni 2015

Catania – E’ stata una splendida festa quella che si è svolta all’interno del Centro Sicilia nel pomeriggio di sabato 2 aprile, con piloti ed amici della Catania Corse giunti da tutta la Sicilia ed anche da Malta. Le compagne dei piloti sono quasi sempre contagiate dalla passione dei mariti, ma in questa occasione hanno accolto con moltiplicato entusiasmo l’invito ad una premiazione potendo approfittare di un pomeriggio di shopping al Centro Sicilia!

Master

Gli ospiti si sono alternati sul palco accompagnati dai costanti applausi del pubblico e dal sorriso delle splendide Lorella e Giada. Ad ognuno dei piloti è stato consegnato un ricordo della trionfale stagione 2015, un piccolo trofeo che, come tutti i premi consegnati, ha voluto sottolineare l’unicità della nostra terra con creazioni artigianali della tradizione siciliana. Sul palco anche il dott. Serafino La Delfa in rappresentanza dell’Acisport, Roberto Zappulla, coordinatore dell’organizzazione della “dormiente” cronoscalata Catania Etna, in rappresentanza dell’Aci di Catania, che ha portato nuove flebili speranze sulla rinascita della gara più amata.

IMG_0827

Omaggiata la Campionessa della scuderia, Alessia Sinatra, detentrice di molti titoli tra cui quello italiano E2B 1.0, ed i maltesi Joe e David Anastasi: il primo è tornato a gareggiare nelle cronoscalate siciliane 30 anni dopo, e sempre con le insegne della Catania Corse. Premiate le classifiche delle specialità Slalom, con i primi tre nell’ordine Domenico Polizzi, Pierluigi Bono ed Ignazio Bonavires; Velocità in Salita conquistata da Samuele Cassibba, seguito dal padre Giovanni e da Angelo Roberto Faro.

IMG_0852

Del “senatore” Giovanni Cassibba sono state sottolineate le 58 vittorie assolute che ne fanno l’icona della specialità in Sicilia, il più vittorioso in attività con un margine incolmabile sul più vicino degli inseguitori, l’altro scalatore della scuderia Andrea Raiti che può vantare dieci successi. Una costante nell’attività della Catania Corse, che nel suo quarto anno del nuovo corso della sua storia giunta al 42° compleanno (fondata il 7 aprile del ’74) ha totalizzato ben 160 vittorie di classe, 16 vittorie di scuderia e 12 vittorie assolute dei suoi piloti che hanno permesso la conquista per la quarta volta consecutiva dei titoli regionali Slalom e Velocità in Salita.

IMG_0863

Il culmine della festa, la premiazione della classifica assoluta del Campionato Sociale, che è stata conquistata da Domenico Polizzi, seguito da Pierluigi Bono e da Ignazio Bonavires, è stata accompagnata da una lunga ovazione, preludio ai nuovi successi della stagione 2016. Noi di certo ce la metteremo tutta!

Le gare del Weekend
Cerca un Calendario in Archivio
Ultime Notizie

Atteso un parterre di classe alla 37ª Pedavena-Croce d’Aune 37ª Pedavena – Croce D’Aune

Atteso un parterre di classe alla 37ª Pedavena-Croce d’Aune

Stefano Peroni su Martini Mk32 vince la 2ª Coppa Faro Pesaro 2ª Coppa Faro

Stefano Peroni su Martini Mk32 vince la 2ª Coppa Faro Pesaro

A Pesaro motori accesi per la Coppa Faro, ultima prova del CIVSA 2019 2ª Coppa Faro

A Pesaro motori accesi per la Coppa Faro, ultima prova del CIVSA 2019

La 2ª Coppa Faro esordisce nel Tricolore Salita Autostoriche 2ª Coppa Faro

La 2ª Coppa Faro esordisce nel Tricolore Salita Autostoriche