La Catania Corse festeggia il settimo titolo regionale consecutivo ed i suoi campioni

Anche quest’anno sarà presente un simulatore di guida che darà la possibilità agli appassionati di cimentarsi virtualmente alla guida delle vetture della Scuderia.
ufficio stampa Scuderia Catania Corse 23 Marzo 2019

Catania – E’ tutto pronto per la grande festa di domani al Centro Sicilia, rinomato centro commerciale catanese dove la Catania Corse negli anni passati ha già organizzato l’annuale festa per la Premiazione del Campionato Sociale. E’ stato un altro anno di successi quello della plurititolata compagine etnea che ha colto il settimo titolo regionale consecutivo nella Velocità in Salita, un vero record: sono state 105 le vittorie di classe che i piloti che sfoggiano l’emblema dell’elefante hanno conseguito, otto vittorie assolute conquistate e quattro le affermazioni della Scuderia durante il 2019. Anche quest’anno la premiazione sarà un evento pubblico, per condividere la passione per questo sport con quante più persone possibili. Confermata la presenza di un simulatore di guida iper realistico che riprodurrà tra l’altro il tracciato della Catania Etna, la cronoscalata più amata che non si riesce più ad organizzare dal 2010.

Samuele Cassibba

Nella classifica del Campionato Sociale, nel settore Slalom è stato il veterano Domenico Polizzi (purtroppo assente giustificato) a totalizzare il maggior punteggio, seguito da Alfio Laudani e Silvio Fucile; nella Velocità in Salita invece è stato il comisano Giovanni Cassibba, vera icona delle Cronoscalate italiane ad imporsi, davanti al figlio Samuele ed a Franco Caruso. La classifica assoluta del Campionato Sociale è stata conquistata proprio da Giovanni Cassibba, che sfoggia i colori della Catania Corse praticamente da sempre.

Salvatore Monzone (Citroen Saxo)

Sul podio con lui Domenico Polizzi e Samuele Cassibba. Sul palco a condurre come ormai da tradizione la splendida professionista Paola Parisi, con il supporto tecnico del Presidente Max Lo Verde e la collaborazione di Lorella Franzone e Letizia Pacino. Vi aspettiamo al Centro Sicilia!