46ª Verzegnis – Sella Chianzutan

Iscrizioni fino a lunedì 11 per la 46ª edizione della Verzegnis-Sella Chianzutan

di L’Ufficio Stampa - 9 Maggio 2015
Pochi giorni allo stop delle adesioni alla gara udinese organizzata dalla Scuderia Friuli ACU dal 15 al 17 maggio. Già confermati i principali protagonisti della FIA International Hill Climb Cup, Campionato e Trofeo Italiano Velocità Montagna, oltre che del Campionato Sloveno.
Iscrizioni fino a lunedì 11 per la 46ª edizione della Verzegnis-Sella Chianzutan

Udine – Cresce l’attesa per la 46^ Verzgnis – Sella Chianzutan, a cui sarà possibile iscriversi fino a lunedì 11 maggio. La classica gara di velocità in salita organizzata dalla Scuderia Friuli ACU, dal 15 al 17 maggio sulle Alpi della Carnia, sarà teatro di sfida tra i driver europei della FIA International Hill Climb Cup, i big del Campionato Italiano Velocità Montagna, di cui è terzo appuntamento, oltre che secondo del Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord, con validità per il Campionato Sloveno, quello Friuli Venezia Giulia e Trofeo Triveneto/Slovenia. Poche ore dunque allo stop alle iscrizioni, mentre è giunta conferma della presenza dei migliori piloti in corsa per la massima serie nazionale e la serie cadetta ACI e per la serie continentale FIA di cui la “Verzegnis” è secondo appuntamento.

Già elevato come di consueto il numero delle iscrizioni regolarmente inviate, che preannunciano grande agonismo e spettacolo alla tre giorni friulana.

Il Campionato Italiano Velocità Montagna arriva in Carnia con una situazione quanto mai aperta ed incerta in ogni gruppo e classe, soprattutto grazie alla presenza di un folto numero di piloti accreditati alle parti alte delle classifiche ed all’entrata nella serie ACI di nuovi giovani driver e nuovi marchi ufficiali, che la rendono particolarmente effervescente. Ai big del C.I.V.M. si aggiungeranno senz’altro quelli del TIVM, pattuglia arricchita dai forti driver del Triveneto che per nulla rinuncerebbero all’appuntamento con la classica gara di casa, dove ognuno vuole dare il massimo per ben figurare davanti al proprio pubblico.

Il percorso è ricavato sui tradizionali 5.640 metri che uniscono Ponte Landaia presso Verzegnis, con la Sella Chianzutan, 396 metri più in alto, lungo una pendenza media del 7,02%.

Primo atto della 46^ Vezegni – Sella Chianzutan, venerdì 15 maggio con verifiche dalle 12.30 alle 18.30 presso il Municipio di Verzegnis. Sabato 16 maggio le due salite di ricognizione a partire dalle 9.30. Domenica 17 maggio alle 9.30 il direttore di gara Flavio Candoni, alla presenza del Comitato Organizzatore e di diverse personalità sportive europee ed italiane, darà il via a gara 1 della 46^ Verzegnis – Sella Chianzutan. A conclusone della tre giorni carnica, la Cerimonia di Premiazione si terrà alla Sella Chianzutan in zona arrivo.

Tutte le info e gli approfondimenti sul web agli indirizzi www.scuderiafriuli.com e www.acisportitalia.it su facebook: Verzegnis/Sella Chianzutan – International Hill Climb Competition .

Le gare del Weekend
Cerca un Calendario in Archivio
Ultime Notizie

Sono 234 i concorrenti verificati e pronti alle ricognizioni della 37ª Pedavena – Croce D’Aune 37ª Pedavena – Croce D’Aune

Sono 234 i concorrenti verificati e pronti alle ricognizioni della 37ª Pedavena – Croce D’Aune

Pronta allo start la 37ª Pedavena-Croce d’Aune 37ª Pedavena – Croce D’Aune

Pronta allo start la 37ª Pedavena-Croce d’Aune

Le Autostoriche protagoniste alla 4ª Floriopoli – Cerda 4ª Cronoscalata Floriopoli-Cerda

Le Autostoriche protagoniste alla 4ª Floriopoli – Cerda

254 concorrenti per la 37ª Pedavena-Croce d’Aune 37ª Pedavena – Croce D’Aune

254 concorrenti per la 37ª Pedavena-Croce d’Aune