Iscrizioni al via allo Slalom Rocca di Novara del 14 e 15 luglio

Da domani, martedì 12 giugno, fino a lunedì 9 luglio si potranno inviare le adesioni alla gara organizzata da Top Competition in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, valida per il Trofeo Italia Centro Sud, Coppa Italia 5^ Zona e Campionato Siciliano.
Iscrizioni al via allo Slalom Rocca di Novara del 14 e 15 luglio

Novara di Sicilia (Me) – Primo atto del 23° Slalom Rocca Novara di Sicilia del 14 e 15 luglio, sarà l’apertura delle iscrizioni da domani, martedì 12 giugno fino a lunedì 9 luglio, per la gara messinese organizzata da Top Competition in collaborazione con la locale Amministrazione Comunale, che ha riposto grande fiducia nel volano promozionale azionato dallo spettacolo sportivo per un territorio ed in particolare per un comune, che annoverato tra i Borghi più belli d’Italia, è divenuto sempre più meta del turismo nazionale ed internazionale, grazie ad iniziative diverse. Ma il Sindaco Gino Bertolami ed il suo vice Salvatore Buemi, hanno riposto sempre piena fiducia nell’efficacia promozionale del motorsport, pertanto si sono schierati immediatamente da due anni a questa parte, al fianco di Top Competition per il completo rilancio di una gara amata da piloti e pubblico, che in sole due edizioni ha avuto la gratificazione della titolazione di Coppa Italia Centro Sud e Coppa Italia 5^ Zona, propedeutiche alla validità tricolore, oltre che ambita prova del Campionato Regionale.
La macchina organizzativa sta lavorando sui particolari, dopo che la gara è stata pianificata sotto ogni aspetto. Gli organizzatori di Top Competiton hanno più volte sottolineato la disponibilità per soddisfare ogni esigenza che, nel rispetto delle regole, possa nascere per singoli concorrenti e team.
Come in tute le gare Top Competition e in generale quelle sotto il marchio ACI, saranno articolate e capillari le misure di sicurezza predisposte, per garantire il più sereno svolgimento della competizione che assegnerà punti per ben tre validità.
Il fine settimana del 14 e 15 luglio entrerà nel vivo sabato, quando si svolgeranno le verifiche a Novara di Sicilia, mentre domenica sarà una giornata dedicata alla competizione. La gara sarà preceduta dalla la ricognizione dei 3,3 Km di impegnativo tracciato che si snoda all’ombra della famose Rocche di Novara, domenica 15 luglio alle 8, poi a seguire le tre manche di gara, al meglio delle quali sarà stilata la classifica.
Nel 2017 vittoria per il messinese Giovanni Greco su Radical SR4, davanti al giovane Emanuele Schillace su biposto uguale e terzo il catanese rosario Miano su Elia Avrio.

L’Ufficio Stampa - 11 giugno 2018
Condividi su

Le gare del Weekend

Prossime gare in Calendario

Cerca un Calendario in Archivio