Altro

INDIVIDUAL RACES SERIES, IL TRENTINO BOTTURA SUGLI ALLORI

di - 29 Marzo 2015
INDIVIDUAL RACES SERIES, IL TRENTINO BOTTURA SUGLI ALLORI

Ancora un’Osella primeggia nella serie che compete all’Autodromo dell’Umbria con il regolamento sportivo delle cronoscalate. Prossimo appuntamento il 12 Aprile con il Trofeo Turismo Magione.

Magione – Un parco partenti ricco di bolidi di varei categoria ha offerto spettacolo oggi all’Autodromo dell’Umbria per la seconda prova stagionale dell’Individual Races Series. La formula regolamentare, che consiste nell’acquisizione del regolamento sportivo delle gare di velocità in montagna (partenza uno ad uno; due manche di gara; risultato per somma di tempi) ha riscontrato il successo, poiché permette di riprodurre nel contesto di massima sicurezza offerto dalla pista, le sensazioni e le velocità offerte dalle gare in salita.
Il trentino Adolfo Bottura su Osella FA30 della A.S.D. Speed Motor ha fatto sua la vittoria segnando il miglior tempo sia nella prima che nella seconda manche di gara. Alle sue spalle non è riuscito a bissare il successo della prima gara stagionale l’umbro Mauro Rampini (Osella FA27), mentre il napoletano Sossio Del Prete su F.3 Dome 2.0 ha conquistato il terzo gradino del podio assoluto, nonché primo in classe E2 Monoposto. Tutte le classifiche complete e aggiornate sono rintracciabili all’indirizzo web: http://salita.ficr.it/, con le suddivisioni per classe e per gruppo.
Presenti in gara anche due “lady”, ovvero l’esperta Deborah Broccolini (Citroen C1) e l’abruzzese Serena Mastrocola, su vettura gemella che ha chiuso in quindicesima posizione assoluta (quarta in classe E1 Italia).
Mentre l’Individual Races Series, con l’apertura della stagione ufficiale della montagna, lascia le piste per permettere ai piloti di cimentarsi su tornanti e pendenze, tornando a Magione nel mese di Novembre, il prossimo appuntamento motoristico all’Autodromo dell’Umbria sarà quello di domenica 12 Aprile, quando si rivedranno al Borzacchini i concorrenti del Trofeo Turismo Magione per una nuova edizione della serie “open” aperta a tutte le categorie di auto da corsa a ruote coperte.

Le gare del Weekend
Cerca un Calendario in Archivio
Altre Notizie

Vallelunga, Gara 1. Riccardo Ponzio vince e consolida la leadership nel Campionato Italiano Sport Prototipi

Gara di casa per AB Racing a Vallelunga nella Carrera Cup Italia

Ultima settimana per le iscrizioni al Rally della Ciociaria

Il Campionato Italiano Sport Prototipi torna in pista a Vallelunga