Pista

Il Trofeo Italia Gran Turismo, le F1 storiche e il Mini Challenge infiammano il pubblico del Motor Show

Biagi su Lamborghini ha vinto tra le super car, successo di Zarpellon tra le John Cooper Works, mentre Sala sulla Porsche 906 svetta nell’Historic Challenge by Scuderia Bologna. Domani, lunedì 5, ancora velocità con il Trofeo Italia Turismo e le Seat Leon Cup e TCS
Ufficio stampa 4 Dicembre 2016

Domani lunedì 5 dicembre, ancora protagonista la velocità in pista, con le sfide del Trofeo Italia Turismo, oltre alla Seat Leon Cup e la Seat Leon TCS.
Nella giornata sportiva appena conclusa il pubblico ha affollato le tribune dell’Area 48 Motul Arena e si è entusiasmato con le avvincenti sfide della seconda giornata di Motor Show che ha visto in campo i piloti del Trofeo Italia Gran Turismo, del MINI Challenge ed i migliori protagonisti del Tricolore salita autostoriche impegnati nell’Historic Challenge by Scuderia Bologna, che hanno acceso la pista con sfide sul filo dei centesimi di secondo. Tra le super car del Trofeo Italia Gran Turismo Thomas Biagi è tornato alla vittoria al Motor Show e lo ha fatto con la Lamborghini Huracan della Antonelli Motorsport, con cui ha vinto l’International GT Open. Un successo che il pilota bolognese ha aggiunto alla sua collezione di successi al Motor Show. Alla sfida finale è arrivato a pieno merito anche il veneto Mauro Trentin, anche lui su Lamborghini Huracan, con cui si è battuto fino in fondo alla sua prima presenza al Motor Show. Terza piazza finale per l’imolese Gabriele Lancieri su Ferrari 458. Nel MINI Challenge, animato dalle scattanti e divertenti John Cooper Works, si è imposto il veneto Tobia Zarpellon che, nella sfida decisiva, ha battuto il laziale neo campione della serie, Ivan Tramontozzi. Terza piazza conquistata da un altro giovane veneto, Filippo Maria Zanin. Vittoria nell’Historic Challenge by Scuderia Bologna per il piemontese Mario Sala sulla leggendaria Porsche 906 che, in finale, si è imposto sull’agile Fiat 128 di Lucio Gigliotti. Podio completato dal siciliano Salvatore Asta su BMW 2002, alle prese con un assetto non ottimale per l’Area 48 – Motul Arena.

Ogni pronostico è improbabile nel Trofeo Italia Turismo, dove a sfidarsi saranno esperti piloti della velocità in circuito con le auto derivate dalla serie di casa Alfa Romeo, Citroen e Seat. L’esperto e già Campione Italiano Andrea Bacci sarà al volante dell’Alfa Romeo Giulietta, così come Andrea Mosca. Sulle MiTo della casa del Biscione ci saranno due esperti di monomarca in pista come il giovane Kevin Giacon e Silvano Bolzoni. Al volante della Citroen C3 Max della 2T Course & Reglage/Procar torna il driver milanese Massimo Arduini. Tre le Seat Leon DSG in versione TCR, affidate al veneto Romy Dall’Antonia, terzo nel tricolore 2016, Daniele Cappellari ed Emiliano Giorgi.
Otto le Seat Leon che animeranno le sfide della Cup e della TCS, dove svettano i nomi di Jonathan e Kevin Giacon, di nuovo in pista l’esperto Enrico Bettera e il vice campione della Seat Ibiza Cup Gabriele Volpato.