Cronoscalate 1ª Cronoscalata Floriopoli-Cerda  

Il Team Guagliardo sul podio della Floriopoli – Cerda

Il team siculo-lombardo fa incetta di premi nella prima edizione della cronoscalata Floriopoli-Cerda. Sul podio in tutti i quattro raggruppamenti grazie agli ottimi risultati di Hardouin, “Claudio 65”, Mannino, Bellomare e Guagliardo.
Giuseppe Natoli 4 Agosto 2015

Palermo – Il Team Guagliardo nello scorso fine settimana è stato impegnato in provincia di Palermo alla prima edizione della cronoscalata Floriopoli-Cerda.
Seconda posizione assoluta e di 4° raggruppamento per Mimmo Guagliardo su Porsche 911 SC RS, ai suoi primi passi dopo il recente assemblaggio. Il driver e preparatore palermitano è stato autore di due manche perfette al volante della vettura di Stoccarda preparata dalla sua stessa factory.

“Sono soddisfatto della gara-test – ha spiegato Guagliardo – questa Porsche che era alla prima uscita in assoluto, ha potenzialità molto elevate. Nell’arco della giornata ho lavorato soprattutto sulle geometrie e sulla carburazione, ma ancora c’è tanto lavoro da fare. L’unico piccolo rammarico deriva dalla rottura di un tirante della barra stabilizzatrice posteriore, avvenuta dopo soli tre tornanti nel corso dell’ultima e decisiva manche”

Sul podio virtuale è salita anche la Porsche 911 del sempre abile ed aggressivo palermitano Natale Mannino, vincitore del 3° raggruppamento.

“Bella la gara e bene la macchina che nonostante il caldo ha funzionato a dovere soprattutto il lavoro dell’assetto è stato perfetto ed il fondo è stato meno scivoloso del previsto, anche se in gara 2 ho dovuto difendermi”- ha commentato Mannino.

Secondo nello stesso gruppo e sesto tempo in generale per l’esperto palermitano Giuseppe Bellomare su Porsche 911, ottimo conoscitore del tracciato.
Un altro palermitano, “Claudio 65” su Porsche 911 ha vinto il 2° ragruppamento, piazzandosi sotto all’ipotetico podio, con un’incisiva rimonta in gara 2 dove ha ottenuto il terzo tempo assoluto.
Ad un passo dal podio di primo raggruppamento, quarto Giorgio Hardouin a bordo dell’amata Porsche 911 S. Nello stesso gruppo Giuseppe Salerno e la sua 911 si sono dovuti accontentare della sesta piazza.
Ulteriori informazioni, video e foto possono essere consultate sul rinnovato sito ufficiale www.guagliardo911.com oppure attraverso i social network Facebook e Twitter.