Pista

Il Team Antonelli Motorsport a Sebring per le finali mondiali Lamborghini

di - 19 Novembre 2015
Nell’appuntamento conclusivo della stagione la scuderia di Marco Antonelli punta a conquistare la categoria PRO-Am con Agostini-Spinelli e a difendere la piazza d’onore nei PRO con Zampieri-Mavlanov
Il Team Antonelli Motorsport a Sebring per le finali mondiali Lamborghini

Sarà la prestigiosa cornice dello storico tracciato di Sebring ad ospitare le Finali Mondiali del Lamborghini Blancpain Super Trofeo 2015, con il team Antonelli Motorsport pronto a dare battaglia nell’intento di concludere nel migliore dei modi una stagione già di per sé ricca di successi e soddisfazioni. A difendere i colori della scuderia bolognese dal 20 al 22 Novembre sulla pista che sorge nel cuore della Florida ci sarà un poker di piloti agguerriti e ricchi di talento: a partire da Daniel Zampieri e Roman Mavlanov, splendidi protagonisti a bordo della Huracan LP620-2 durante l’annata disputata nella categoria PRO, per proseguire con il giovanissimo Loris Spinelli e l’esordiente Riccardo Agostini, chiamato a dare manforte nella sfida oltre-oceano dopo aver conquistato con il team di Marco Antonelli il titolo nella Porsche Carrera Cup Italia.
Il circuito di Sebring rappresenta lo scenario ideale per un appuntamento che profuma di fascino: lungo 6020 metri, esso si distingue per le sue caratteristiche particolarmente tecniche, accentuate dalla presenza di un tratto in cemento presente in prossimità del rettilineo che utilizza parte dell’aeroporto Hendricks Field. Sede della mitica 12 Ore, esso ospiterà una serie di gare ad alto tasso di adrenalina, che assegneranno i titoli di campione mondiale nonché l’ultimo round stagionale della serie europea, asiatica e nord-americana del monomarca.
Ad aprire le danze, nell’ultimo atto del campionato continentale, scenderà in pista il duo Zampieri-Mavlanov, il quale avrà come principale obiettivo quello di consolidare il secondo posto in classifica PRO. Per quanto riguarda la categoria PRO-Am, la caccia al titolo è invece più che mai aperta per Loris Spinelli, attualmente distante solo tre punti dalla leadership della classifica detenuta dal binomio Eskelinen-Snoeks, in una sfida per la vittoria che vede ancora in gioco ben sei piloti. Al fianco del giovane Spinelli ci sarà in questa circostanza un partner del calibro di Riccardo Agostini: il pilota padovano, al proprio debutto al volante della Huracan, sarà senz’altro in grado di mettere a disposizione del team il suo grande talento, emerso anche nel corso di questa stagione grazie alla conquista del titolo tricolore Porsche. La scuderia bolognese sarà inoltre al via della prestigiosa Finale Mondiale, con Daniel Zampieri che darà la caccia al titolo assoluto in una gara che vedrà ai nastri di partenza i migliori specialisti della categoria a livello internazionale.
Grande attesa alla vigilia dell’appuntamento americano anche da parte di Marco Antonelli, il quale non nasconde le ambizioni del proprio team: “Sappiamo di poter contare su una scuderia affiatata e su piloti di assoluto valore. Quella di Sebring sarà per noi una grande vetrina e di certo puntiamo a cogliere un risultato importante. Faremo di tutto per mettere Spinelli nelle condizioni di poter vincere la classe PRO-Am, così come intendiamo chiudere la stagione nel migliore dei modi anche nelle altre gare. E’ una sfida dura ma al tempo stesso entusiasmante, e non vediamo l’ora di affrontarla”.
I protagonisti del round finale europeo, i quali affronteranno l’impegno in contemporanea con i colleghi asiatici, entreranno in pista già a partire da Giovedì 19 Novembre per lo svolgimento di una doppia sessione di prove libere che precederà le qualifiche, previste su due turni da 15’ cadauno. L’indomani sarà la volta delle due manche di gara, entrambe previste con partenza lanciata e sulla durata complessiva di 50’, in programma alle ore 16:25 e alle 21:15 italiane. La Finale Mondiale scatterà invece da Sabato 20 Novembre, con le qualifiche e la gara riservata alle Huracan che andrà in scena alle ore 21:30 italiane, prima del gran finale previsto nella giornata di Domenica con la prova di chiusura della stagione che avrà luogo dalle ore 17:30 italiane sempre sulla distanza di 50 minuti. Sarà possibile seguire tutte le gare LIVE in streaming sul sito http://squadracorse.lamborghini.com/en/live-world-final

Le gare del Weekend

Cerca un Calendario in Archivio

Altre Notizie

Edo Varini: dopo il 2017 avevo pensato di smettere

Il Campionato Grande Salento si prepara a ripartire

Vittoria di Riolo – Rappa su Skoda al 16° Rally del Tirreno

Aperte le iscrizioni al Fabaria Rally e al 1° Historic Fabaria